parade
parade

FdI Capitanata: «Forze armate sempre in prima linea anche nella pandemia»

I ringraziamenti di Perrone e Zuppa a tutte le forze armate per il grande lavoro svolto

«La Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate 2020 ci vede omaggiare con maggiore gratitudine Esercito, Marina e d Aeronautica, per gli sforzi profusi in questa fase di pandemia». Il dipartimento "Famiglia, Pari Opportunità e Valori non negoziabili" di Fratelli d'Italia in Puglia ricorda così il 4 novembre (1918), la data della della Grande Guerra che completò di fatto l'unificazione risorgimentale.

«Anche tra le donne e gli uomini in divisa – ricorda Serena Perrone, referente regionale del dipartimento di Fdi – ci sono stati dei decessi causati da questa nuova malattia infettiva che, arrivata dal lontano Oriente, ha colpito anche l'Italia. Non dimenticheremo mai il loro contributo posto in essere su tutto il territorio nazionale, restando a svolgere le proprie mansioni in strada, in tende, negli ospedali sprovvisti di adeguate protezioni, sin dalla prima fase del contagio».

Le scene dei mesi scorsi scorrono ancora vive e cruente: «Non dimenticheremo mai quando in mondo visione li abbiamo visti alla guida dei loro mezzi militari – ricorda la referente del dipartimento in Capitanata, Antonella Zuppa – accompagnare e trasportare in diversi cimiteri del Nord Italia i feretri contenenti le salme dei cittadini italiani morti a centinaia per Covid o in seguito a complicazioni da Covid 19.

«Le nostre Forze Armate, conosciute a livello mondiale per preparazione, competenza, carattere, coraggio e sacrificio – continuano Perrone e Zuppa nella nota – , ci hanno ulteriormente inorgoglito in queste ore funeste per l'egregio lavoro che hanno svolto e continuano a svolgere sia nei teatri d'azione all'estero sia in Italia nelle corsie degli ospedali, dove il personale sanitario militare lavora fianco a fianco ai colleghi civili».

Di qui, l'abbraccio riconoscente: «In questo tempo di sofferenza che ci ha colpiti come italiani – concludono dal dipartimento meloniano – , in occasione della Festa delle Forze Armate a loro dedicata, giungano i nostri più fervidi auguri, uniti al ringraziamento per chi s'è sempre speso e sacrificato per le popolazioni civili e per la Patria».
  • Fratelli d'italia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Nuovo stadio a Cerignola, troppe domande senza risposta: la nota di Fratelli d’Italia Nuovo stadio a Cerignola, troppe domande senza risposta: la nota di Fratelli d’Italia Stefano Palladino elenca alcuni quesiti a cui l’Amministrazione dovrebbe rispondere
"A Cerignola puoi stare male, ma non a tutte le ore": il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola "A Cerignola puoi stare male, ma non a tutte le ore": il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Il gruppo politico locale ha riportato un episodio accaduto ad una anziana domenica scorsa
Topi e blatte, è tempo di disinfestazioni: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Topi e blatte, è tempo di disinfestazioni: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Gianvito Casarella: “Speriamo in bonifiche preventive”
Nonni & Bulli a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia sulla coppia di anziani vessati Nonni & Bulli a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia sulla coppia di anziani vessati Nella nota stampa il gruppo politico si chiede: “Dove erano e dove sono oggi le istituzioni?”
“Monnezza Stadium, Gaesi finalmente fuori dal progetto del nuovo stadio”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola “Monnezza Stadium, Gaesi finalmente fuori dal progetto del nuovo stadio”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Il Sindaco Bonito ha assicurato che sarà individuato un nuovo partnerariato per l'intera realizzazione
“Monnezza Stadium, tra liceità e inopportunità”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola “Monnezza Stadium, tra liceità e inopportunità”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Michele Biancardi torna sulla questione che sarà anche anche oggetto di un Consiglio comunale monotematico
A Cerignola desertificazione economica e disinteresse totale: la nota stampa di Fratelli d’Italia A Cerignola desertificazione economica e disinteresse totale: la nota stampa di Fratelli d’Italia Massimo Battaglino, FDI Cerignola, mette in evidenza il triste fenomeno della chiusura delle attività
Fratelli d’Italia, il deputato Giandonato Lasalandra ha incontrato alcuni agricoltori di Cerignola Fratelli d’Italia, il deputato Giandonato Lasalandra ha incontrato alcuni agricoltori di Cerignola La delegazione ha messo in evidenza i punti cardine della protesta
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.