libro Il Socialista
libro Il Socialista

Gioacchino Albanese presenta il romanzo "Il Socialista". Il primo romanzo sul giovanissimo Giuseppe Di Vittorio.

Il 17 maggio 2019, alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cerignola, si terrà la Presentazione del Romanzo "Il SOCIALISTA" di Gioacchino Albanese, il primo romanzo sul giovanissimo Giuseppe Di Vittorio.

La storia è fatta di valori, icone e visioni moderne capaci di raccontarsi in maniera sempre nuova, unica, differente. Il 17 maggio 2019, alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cerignola, si terrà la Presentazione del Romanzo "Il SOCIALISTA" il primo romanzo sul giovanissimo Giuseppe Di Vittorio, durante la quale, l'Autore, Gioacchino Albanese, racconta e riscopre non solo il personaggio ma anche e soprattutto la persona Di Vittorio, troppo spessa racchiusa in visioni comuni eccessivamente storicizzate.

Con questo Evento e soprattutto con questo libro, Giuseppe Di Vittorio trova una nuova e moderna chiave di lettura fatta di dialoghi, suggestioni e di una narrazione unica nel suo genere. All'Evento, aperto a tutta la cittadinanza prenderanno parte: Il Sindaco di Cerignola, Avv. Franco Metta, l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, Dott. Rino Pezzano, il docente dell'Università Roma Tre, Prof. Roberto Cipriani, il già Segretario UIL, Sig. Giorgio Benvenuto e l'esperto di Marketing e Comunicazione, Dott. Matteo Albanese. Alla conduzione del meeting, il Presidente del Club Unesco Cerignola, Dott. Domenico Carbone. Un pool di presenze di assoluta valenza storica e sociale per un Evento che pone le basi Letterarie e Storiche per aprire una prospettiva diversa su Giuseppe Di Vittorio, personaggio iconico e comunicativo senza tempo.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali. Arrestati a Stornarella sei cittadini rumeni.
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.