Giuseppe Pirozzi
Giuseppe Pirozzi
Attualità

Giuseppe Pirozzi, uno dei protagonisti di “Mare Fuori”, sarà a Cerignola per “Tutti in Palla”

Il giovane attore emergente disputerà la gara al Monterisi con la Nazionale calcio Attori

Si è fatto conoscere al grande pubblico con la fiction "Mare Fuori" che lo ha lanciato nel panorama televisivo, interpretando il ruolo di "Micciarella" nella terza stagione, ma Giuseppe Pirozzi, classe 2008, continua ad essere un ragazzo molto umile e con i piedi ben piantati a terra. Sul grande schermo, invece, ha partecipato al film "Piano Piano" di Nicola Prosatore, calandosi nel personaggio di Peppino.

Giuseppe vive con la sua famiglia al Rione Sanità, ha cominciato a recitare all'età di tre anni e da allora non si è più fermato. La recitazione è la sua passione più forte, tanto che ha iniziato a frequentare cinema e teatro da quando aveva sette anni. A scuola frequenta presso l'Istituto Alfonso Canova il corso di "Linguaggi e Tecniche della Progettazione e Comunicazione Audiovisiva".

La sua prima comparsata è stata da piccolo, nel film "Benvenuto al Nord", e il primo provino per il film "Il bambino nascosto" con Silvio Orlando.

Il pubblico ha imparato a volergli bene nonostante, in "Mare Fuori" abbia interpretato Micciarella, che un bullo, un ragazzo violento. Al riguardo, in un'intervista rilasciata ad un noto mensile, ha rivelato di aver faticato parecchio per "uscire dagli atteggiamenti di Micciarella" e liberarsi da tale personaggio un po' ingombrante.

Oggi Giuseppe è un idolo per i ragazzi, perché è riuscito a portare avanti con determinazione il suo sogno di diventare attore. Siccome ama giocare a calcio, e come lui stesso ha dichiarato è un'ala sinistra molto veloce, siamo sicuri che darà spettacolo anche con la Nazionale Attori, nella partita di solidarietà attesa al Monterisi contro le vecchie glorie dell'Audace Cerignola.
  • Monterisi
Altri contenuti a tema
Domenico Monterisi: chi era il calciatore dell’Audace Cerignola caduto in guerra 82 anni fa Domenico Monterisi: chi era il calciatore dell’Audace Cerignola caduto in guerra 82 anni fa Giovedì 23 Febbraio sarà inaugurato in suo onore un Monumento funerario presso il Cimitero comunale
Monterisi: "La TARI, un anno di transizione" Monterisi: "La TARI, un anno di transizione" Il commento del Consigliere di maggioranza
Audace: e luce fu! Audace: e luce fu! La squadra di mister Farina pronta ad affrontare il Barletta, nella prima storica partita serale al Monterisi
Il derby Audace Cerignola-Sporting Ordona, visto dagli ospiti Il derby Audace Cerignola-Sporting Ordona, visto dagli ospiti Lo Sporting Ordona ferma l’Audace Cerignola al Monterisi, Tarantino: “Soddisfatto della bella prova dei ragazzi”
Monterisi-Marinelli: «Cari amici, piddini, evitate le polemiche» Monterisi-Marinelli: «Cari amici, piddini, evitate le polemiche» I consiglieri di Maggioranza rispondono ad alcune dichiarazioni del membro del PD, Monterisi: «Consigliere Sgarro......e basta!!!»
Ufficio Tributi comunale, Monterisi e Lepore: «Nei prossimi cinque anni risparmieremo in termini di spesa corrente di ben “UN MILIONE” di euro» Ufficio Tributi comunale, Monterisi e Lepore: «Nei prossimi cinque anni risparmieremo in termini di spesa corrente di ben “UN MILIONE” di euro» Comunicato stampa dei 'Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare del Cambiamento'
Un punto di ristoro al Monterisi? La Giunta Metta dà l'ok Un punto di ristoro al Monterisi? La Giunta Metta dà l'ok Presto i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza
Coppa Italia Promozione, Audace Cerignola-Canosa termina 1 a 0 Coppa Italia Promozione, Audace Cerignola-Canosa termina 1 a 0 Basta un goal di Colangione per conquistare l'andata dei sedicesimi di finale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.