Ex Opera
Ex Opera

“IL MUSEO IN UNA NOTTE …. na nott mizz a i ffuss"

L'evento si svolgerà il giorno 2 Settembre 2016 all'interno del Polo Museale di Cerignola e sul piano delle fosse antistante

Elezioni Regionali 2020

"IL MUSEO IN UNA NOTTE ….
na nott mizz a i ffuss
stanotte confonditi nella storia nel gusto e nella tradizione"


E' l'evento nato dalla collaborazione tra la "Pro Loco Cerignola" e l' associazione "AmiAmo Cerignola"
che si svolgerà il giorno 02 Settembre 2016 all'interno del Polo Museale di Cerignola e sul piano delle fosse antistante.
Il " Custode" del museo aprirà simbolicamente il portone in perfetto dialetto cerignolano e darà il benvenuto a chi, per tutta la durata della manifestazione, vorrà visitare il Polo Museale.
Faranno da contorno le danze e le musiche del gruppo Folkloristico
SKARIA di Deliceto, il Gruppo degli Sbandieratori e Musici
" BORGO ANTICO" di Cerignola, e le performance artistiche in dialetto cerignolano da parte di attori dell'associazione
"AMICI DEL BUONGUSTO".
Si potranno anche acquistare i ticket per gustare i piatti tipici della nostra tradizione preparati dagli chef del consorzio
CARPE DIEM
e assaporare i vini dei alcune delle nostre migliori cantine.

PROGRAMMA

IL MUSEO IN UNA NOTTE
"Na nott mizz a i ffuss "
Venerdì 2 Settembre 2016

Ore 20,30 Piazza Duomo spettacolo e annuncio dell'evento da
parte del gruppo:

SBANDIERATORI E MUSICI "BORGO ANTICO" DI CERIGNOLA

Ore 20,45 Partenza per il piano delle fosse e spettacolo itinerante
lungo C.so Garibaldi, Viale Roosevelt, via XXV Aprile
e arrivo in Piazzale San Rocco di fronte il polo Museale.
Apertura del percorso gastronomico a cura del consorzio
CARPE DIEM
Ore 21,00 Al suono dei tamburi sveglieremo il custode del museo
il quale dal balcone ci avvertirà circa le strane presenze
all'interno dello stesso.

Ore 21,15 Spettacolo d'apertura del gruppo folkloristico
SKARIA
Ore 21,30 Inizio delle visite guidate nel Polo Museale.

La serata sarà animata anche dall'associazione :
AMICI DEL BUON GUSTO
con momenti di vita quotidiana recitati in dialetto cerignolano.

  • Pro Loco
  • AmiAmo Cerignola
Altri contenuti a tema
Patrizia e Luisa, a piedi da Canosa a Benevento sulla via Francigena del sud Patrizia e Luisa, a piedi da Canosa a Benevento sulla via Francigena del sud Sono passate da Cerignola due insegnanti di Barletta in cammino sul sentiero che da Roma portava in Puglia all’imbarco per la Terra Santa
Pro Loco Cerignola presenta il libro Pentateuco Troiano Pro Loco Cerignola presenta il libro Pentateuco Troiano Un racconto che si dipana lungo l’abbinamento ideale ai libri dell’Antico Testamento dei cinque elementi in esame: Genesi, Esodo, Numeri e Deuteronomio
“Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE- “Magie di Natale” continua la lunga serie di eventi al Palazzo Fornari -FOTO E LOCANDINE- Eventi di SOS Cerignola in programma per il 15 e 16 Dicembre, visite guidate al Museo, laboratori artistici, accoglienza delle scuole primarie si alternano alla degustazione dei menù del Ristomuseo “Il Centimolo” e del punto ristoro del “Caffè Letterario”.
Festa del Grano… eccellente risultato. Festa del Grano… eccellente risultato. La Pro Loco di Cerignola ha regalato alla comunità giornate indimenticabili e atmosfere nuove, momenti di altissima levatura culturale e imprenditoriale alternati allo spettacolare valore artistico in un connubio tra musica, tradizione culinaria e divertimento.
Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza  per salutare il nuovo anno. Pro Loco Cerignola: musica di eccellenza per salutare il nuovo anno. I giovani musicisti, Raddato e Tucci, ospiti del Polo Museale per un concerto inaugurale.
"L'intitolazione di una via, una piazza o altro luogo pubblico al Senatore Prof. Luigi Barbaro" "L'intitolazione di una via, una piazza o altro luogo pubblico al Senatore Prof. Luigi Barbaro" richiesta formalizzata dall'associazione "AmiAmo Cerignola"
Notte di Torre Alemanna, Pro Loco Cerignola:"Oltre mille i visitatori" Notte di Torre Alemanna, Pro Loco Cerignola:"Oltre mille i visitatori" "Ci auguriamo che questo splendido monumento possa inserirsi degnamente tra gli itinerari turistici e contribuire allo sviluppo culturale ed economico della nostra città e del Borgo Libertà che lo contiene"
Un foggiano partecipa alla trasmissione televisiva "Ciao Darwin" Un foggiano partecipa alla trasmissione televisiva "Ciao Darwin" Si tratta del giovane Presidente della Pro Loco, Giuseppe Croce
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.