Donato Monopoli
Donato Monopoli
Territorio

Il padre di Donato Monopoli si sfoga, voglio Giustizia

Giuseppe Monopoli: Ora basta, non abbiamo ancora ottenuto giustizia, siamo soli a combattere questa battaglia che mi sembra sia stata dimenticata dal tempo

Sulla pagina Facebook "Giustizia per Donato"(https://www.facebook.com/Michelemonopoli1973/) circa un'ora fa è stato postato lo sfogo di Giuseppe Monopoli , padre di Donato Monopoli, barbaramente picchiato all'uscita da una discoteca di Foggia e deceduto dopo 7 mesi di lunga agonia.

"Ora basta – grida sul social Giuseppe Monopoli - non abbiamo ancora ottenuto giustizia e siamo soli a combattere questa battaglia che, al momento, mi sembra sia stata dimenticata dal tempo."

Giuseppe tenta di accendere nuovamente i riflettori su quella tragica serata, sui momenti vissuti nella speranza di un miracolo, sul dramma di un'intera famiglia prima messa in ginocchio dal dolore e poi atterrata dal distacco, della perdita. Un dramma che rischia di cadere nel dimenticatoio, una Giustizia che rischia di diventare lettera morta.

"Lo scorso anno, precisamente il 6 ottobre 2018, nostro figlio, in compagnia di altri tre amici, si è recato nella vicina Foggia per trascorrere una serata in un locale chiamato "Le stelle". Doveva essere una serata universitaria di divertimento e spensieratezza tra amici, ma si è trasformata in un incubo perché nostro figlio è stato brutalmente picchiato da altri ragazzi. Immediata è stata la corsa presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stato comunicato il repentino trasferimento presso il nosocomio di San Giovanni Rotondo dove Donato ha subito due delicatissimi interventi alla testa, nostro figlio è rimasto in terapia intensiva, legato a dei tubi per 7 lunghissimi mesi durante i quali abbiamo vissuto momenti infernali dovuti ai suoi costanti cambiamenti e peggioramenti di salute, accompagnati da altri vitali interventi".


Continua Giuseppe Monopoli scuotendo la coscienza di tutti, chiedendo vicinanza ad una città che ha vissuto il dramma e ha sofferto con la famiglia, che ha sfilato per il riconoscimento di un sacrosanto diritto, quello della Giustizia, ed ha aspettato pazientemente all'adempimento di un dovere, quello di garantire Giustizia.

"7 lunghi mesi ad aspettare e sperare in un miracolo, ma purtroppo è arrivato quel maledetto 8 maggio 2019, giorno in cui Donato ha deciso che era stanco di lottare per la sua Vita. Ho provato a racchiudere in pochissime righe quello che è capitato a nostro figlio,ma il vero motivo che mi ha spinto a scrivere è un altro.
La giustizia che non abbiamo ancora ottenuto. Adesso ci sentiamo un pò soli nel combattere questa battaglia che, al momento, mi sembra sia stata dimenticata dal tempo. Noi Crediamo nella Giustizia. Spero che Donato abbia la possibilità di avere l'unica cosa che ormai possiamo offrirgli La GIUSTIZIA. Ora abbiamo bisogno di tutti voi"!
  • Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Giustizia per Donato
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.