Sindaco Landella
Sindaco Landella
Territorio

Il Sindaco di Foggia chiede la “Zona Rossa”

Parole dure quelle del Sindaco Landella che accusa il Governo di incapacità. “Questa mattina sentirò il Prefetto e i Direttori della ASL per cercare di emettere provvedimenti sostitutivi se il Governo non tipizzerà questa area come “Zona Rossa»

Nel primo pomeriggio di oggi il Sindaco di Foggia, Franco Landella, in un video pubblicato a mezzo social ha espressamente contestato la scelta del Governo in merito alla assegnazione dei colori giallo, arancio e rosso alle regioni italiane. Stando alle dichiarazioni del Sindaco Landella le aree non andavano tipizzate per regione ma per città in base al numero dei contagi.

«Sono fortemente preoccupato e angosciato, la notizia che ci arriva è che il Pronto Soccorso sia al collasso.
La città di Foggia registra circa 1000 positivi al Covid-19, ieri 200 i ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia, 30 in sala rianimazione per non elencare il numero elevato di decessi. Una situazione gravissima e preoccupante, purtroppo il Governo Nazionale ha sbagliato a dividere le aree secondo le regioni, a tipizzarle con il colore giallo, arancio e rosso poiché le aree andavano divise paese per paese, città per città secondo il numero dei contagi.
Secondo questo criterio Foggia e Bari dovevano già essere tipizzate con la "zona rossa».

Dopo aver contestato le scelte del Governo il Sindaco di Foggia, con parole molto incisive, sottolinea l'incapacità del medesimo ad assumersi le dovute responsabilità mettendo a repentaglio la salute dei cittadini e delegando i Sindaci all'emissione di provvedimenti restrittivi.

«Purtroppo questa situazione ha messo a repentaglio la salute dei cittadini esponendo noi Sindaci ad emettere dei provvedimenti in sostituzione del Governo, incapace di assumersi la responsabilità che gli compete.
Questa mattina sentirò il Prefetto e i Direttori della ASL e degli ospedali per cercare di emettere provvedimenti sostitutivi se il Governo non tipizzerà questa area come "Zona Rossa».
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Franco Landella
Altri contenuti a tema
La Commissione Straordinaria di Cerignola non riceve un parlamentare e “Cerignola in azione” La Commissione Straordinaria di Cerignola non riceve un parlamentare e “Cerignola in azione” “Cerignola in azione” e il parlamentare Nunzio Angiola chiedono incontro alla Commissione Straordinaria. Non gli viene concesso. Angiola: “Scriverò al Prefetto Grassi per denunciare il grave episodio”
"Ad alto impatto" a Cerignola. Controlli, arresti, denunce a commercianti abusivi "Ad alto impatto" a Cerignola. Controlli, arresti, denunce a commercianti abusivi Effettuate 5 perquisizioni sul posto e 20 perquisizioni domiciliari in abitazioni e garage della periferia. Controllati 2 commercianti di frutta e verdura abusivi, controllati 5 autoparchi
Coronavirus, bollettino epidemiologico dell'1 dicembre 2020 Coronavirus, bollettino epidemiologico dell'1 dicembre 2020 Su 9.820 tamponi sono stati registrati ben 1.659 casi positivi, come sempre la provincia di Foggia, con quella di Bari, risulta essere la più colpita con 567 casi positivi in un solo giorno
Operazione “Doppio Pacco”, nel mirino della Guardia di Finanza professionista della provincia di Foggia Operazione “Doppio Pacco”, nel mirino della Guardia di Finanza professionista della provincia di Foggia Il professionista, abusando dei propri poteri certificativi, concorreva nel disegno criminoso dell’imprenditore cerignolano arrestato
Situazione allarmante a Cerignola, anche Tommaso Sgarro dice basta Situazione allarmante a Cerignola, anche Tommaso Sgarro dice basta Prima Franco Metta, poi Tommaso Sgarro “Emergono tuttavia inquietanti responsabilità”. Dal dramma del COVID alla sospensione, da circa due mesi, della Terapia Intensiva Cardiologica
Controlli per contenimento del rischio epidemiologico Controlli per contenimento del rischio epidemiologico Foggia e provincia: intensificati i controlli interforze per il contenimento del rischio epidemiologico su tutto il territorio dauno.
Contrasto alla pandemia, la ASL Foggia implementa la rete Contrasto alla pandemia, la ASL Foggia implementa la rete Drive through anche per la somministrazione del vaccino anti-COVID, appena sarà disponibile, Piazzolla: “Alla base di tutto, una analisi di contesto ed una precisa programmazione”
Trattamento degli aneurismi cerebrali, team multidisciplinare al Policlinico Riuniti di Foggia Trattamento degli aneurismi cerebrali, team multidisciplinare al Policlinico Riuniti di Foggia E' stato creato presso il Policlinico Riuniti di Foggia un team multidisciplinare che permette il trattamento della patologia vascolare cerebrale
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.