Metta e Sgarro
Metta e Sgarro

Il Sindaco Metta non ci sta e risponde con una nota: "Desidero ricordare che il curriculum del dottor Delvino è eccellente"

Cosi il sindaco sul suo profilo facebook

Desideriamo pubblicare una nota facebook pubblicata sul profilo ufficiale del sindaco Metta :
"Intendo rispondere alle polemiche artatamente sollevate da qualche esponente della Sinistra affetto da garantismo a corrente alternata. Il dottor Francesco Delvino, che ho appena nominato Comandante del Corpo di Polizia Municipale, resterà in carica per sei mesi. Al termine di questo periodo, valuterò, sulla base dei risultati conseguiti, se prolungare o meno il suo incarico.

Ciò premesso, desidero ricordare che il curriculum del dottor Delvino è eccellente, avendo egli già ricoperto il ruolo di Comandante presso i Corpi di Polizia Municipale di numerosi capoluoghi di provincia. Sono a conoscenza della vicenda giudiziaria che lo riguarda, ma so anche che il dottor Delvino non ha ancora affrontato alcun processo, né tantomeno è mai stato condannato da alcun giudice. Quando si presenterà davanti ad un magistrato, lo farà, come tutti, da uomo libero ed innocente sino a prova contraria.

Ritengo vergognose le insinuazioni di bassa lega di certa parte della Sinistra locale, che addirittura mi accusa di essere "scivolato ancora una volta sul tema della legalità". Evidentemente, per questi signori il garantismo è un principio da sbandierare soltanto in base alla convenienza del momento. Le loro provocazioni mirano ad avvelenare il clima, ma poggiano su fondamenta di sabbia e sono destinate a fallire.

Domattina presenterò alle donne ed agli uomini della Polizia Municipale il loro nuovo Comandante. Al dottor Delvino i miei migliori auguri di buon lavoro."

e pubblichiamo anche una sua dichiarazione ufficiale:


  • Lionetti
  • nomina
  • ufficialità
  • comandandante
  • comandante
  • Delvino
Altri contenuti a tema
La Giunta Regionale ha designato Pippo Liscio di Cerignola come amministratore unico di Arca Capitanata La Giunta Regionale ha designato Pippo Liscio di Cerignola come amministratore unico di Arca Capitanata Il geometra cerignolano alla guida dell’Agenzia Regionale che opera sul nostro territorio
L'Assessore all'ambiente Antonio Lionetti si è dimesso. L'Assessore all'ambiente Antonio Lionetti si è dimesso. Ringrazio il Sindaco per aver subito compreso le motivazioni che hanno accompagnato la mia lettera di dimissioni e a lui va anche la mia profonda gratitudine per avermi dato l'opportunità di cimentarmi in questa intensa esperienza amministrativa.
Dibisceglia: "Edilizia pubblica residenziale: il dirigente Delvino se ne lava le mani" Dibisceglia: "Edilizia pubblica residenziale: il dirigente Delvino se ne lava le mani" Il dott. Delvino firma una determina dirigenziale con la quale affida ad una società di Monopoli l'attività d'istruzione delle domande pervenute.
P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. Dibisceglia: "Hanno solo sventrato una piazza, senza alcun rispetto per alberi secolari! "Incompetenti" è dire poco!" - Lionetti: "In quanto a incompetenza amministrativa dal Pd locale non si può che prendere lezione".
Lionetti :"E' stata accertata una generale insalubrità del corso d'acqua, per la presenza diffusa di rifiuti abbandonati da ignoti e melma oleosa che emanava odori sgradevoli." Lionetti :"E' stata accertata una generale insalubrità del corso d'acqua, per la presenza diffusa di rifiuti abbandonati da ignoti e melma oleosa che emanava odori sgradevoli." "In più tratti del Canale è stato riscontrato, tra l'altro, un cedimento delle sponde.."
Assolto il Comandante Dott. Delvino Assolto il Comandante Dott. Delvino L’ipotesi di reato si riferiva al suo incarico precedente
Sandro Moccia: incontro con il Comandante Delvino Sandro Moccia: incontro con il Comandante Delvino Il consigliere ha posto la questione della viabilità cittadina
Interventi dell'AQP e ARPA per l'impianto di depurazione Interventi dell'AQP e ARPA per l'impianto di depurazione Lionetti: "L'Ufficio Ambiente farà specifiche attività di controllo, che interesseranno tutti gli opifici cittadini"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.