Rotary Club
Rotary Club

La festa dei Cento del Rotary Club di Cerignola

Lavoro e Clima: il futuro

Si svolge il 4 settembre 2021, mese dedicato all'alfabetizzazione e alla educazione di base, la 34esima edizione della "Festa dei Cento" che il Rotary Club di Cerignola, con il suo presidente, Francesco Dibiase, organizza per celebrare gli studenti che hanno conseguito la maturità con la massima votazione al termine di un percorso di studi conclusosi con lo scorso anno scolastico.

La cerimonia di consegna degli attestati di merito ha inizio alle ore19.30 presso l'Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice "Opera Buonsanti", in Cerignola, alla presenza di S.E.R Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, di Domenico D'Amato, Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2120, Gianvito Giannelli, delle autorità rotariane, militari, civili e scolastiche.

Inoltre, saranno presenti il prof. Sergio Camporeale in rappresentanza di Francesco Cupertino, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari; Giovanni Esposito, socio del Club, in rappresentanza del CPSCAE_APS - Centro per la pace e sostenibilità climatica e ambientale ed energetica; Loredana Tarantino, dirigente del liceo scientifico "A. Einstein" e Francesco Dibiase, presidente del Club di Cerignola, che consegneranno un attestato di "Basic former/informer in defence of climate & enviroment" agli alunni che hanno conseguito la maturità scientifica con una votazione compresa tra il 95/100esimi ed hanno partecipato al seminario "Quale futuro per il nostro pianeta?" organizzato dal Rotary Club e dal Liceo Scientifico Statale "A. Einstein" di Cerignola, dal C.P.S.C.A.E. _APS, presieduta dal prof. Francesco Bellino, con collaborazione del Politecnico di Bari.L'incidenza dell'analfabetismo funzionale in Italia è un'ulteriore sfida che il Rotary Club di Cerignola ha raccolto per svolgere la sua innata attività di service in favore dei giovani, del fondamentale diritto allo studio e ad avere un'opportunità nel mondo del lavoro, perché "Ogni giorno ne vale la pena", come ci ricorda il motto del Governatore del Distretto Rotary 2120, Gianvito Giannelli.

A tal fine, saranno sorteggiate due borse di studio tra gli studenti presenti alla cerimonia che permettono di accedere al RYLA - Rotary Youth Leadership Award, Master di formazione professionale che annualmente si svolge presso l'Università degli Studi di Bari.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Club Rotary Cerignola
Altri contenuti a tema
Il Rotary Club di Cerignola anche quest'anno impegnato per il World Polio Day Il Rotary Club di Cerignola anche quest'anno impegnato per il World Polio Day Il 24 ottobre è stata la giornata mondiale dedicata alla poliomielite che ha visto l'impegno dei Rotary di Cerignola Canosa e Valle dell’Ofanto
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.