Bandiere PD
Bandiere PD

Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile

"La nostra strada è quella della responsabilità e della trasparenza"

Il Consiglio Comunale che si è svolto a Cerignola lo scorso 28 aprile ha permesso alle varie forze politiche attive in città di esprimersi. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa pervenuto alla redazione di "CerignolaViva" dal PD.

"Potremmo cedere anche noi all'irresistibile tentazione della spicciola polemica politica, sottolineando, ad esempio, la mancanza di alcuni membri dell'opposizione durante l'esecuzione dell'inno nazionale, simbolo ideale dell'inizio dei lavori, ma non lo faremo.
Quello che invece vogliamo sottolineare è la degradazione della politica ad arte secondaria, non più nobile strumento al servizio del bene comune, ma mezzo per il più inutile e sterile degli ostruzionismi.

Al punto cruciale dell'approvazione di un bilancio abilmente e puntualmente contornato dall'assessore Gianfriddo l'opposizione come risponde ?

Risponde, purtroppo, facendo melina e polemica, talvolta stravagante e surreale, oltre che arrogante e sprezzante di basilari forme di educazione anche istituzionale, arroccandosi sulla mancanza inesistente di alcuni allegati.

Il bilancio è uno dei punti salienti della vita di ogni amministrazione e di ogni comunità, uno di quegli impegni a cui non ci si sottrae o al massimo ci si impegna nel criticare per costruire, pungolare. Invece la politica sembra aver abdicato per alcuni.

Noi non lo abbiamo fatto, ai valori della politica non abbiamo mai abdicato, e in questo momento importante per la città abbiamo come sempre dimostrato attenzione alla responsabilità e al futuro della nostra comunità, come ha riassunto il nostro capogruppo Rocco Dalessandro. L'opposizione non si perde d'animo nel tentare di attaccare sparando a zero e denunciando anche sulla questione di Palazzo Carmelo.

Apprezziamo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura, poiché risponde a quel principio di legalità e trasparenza che abbiamo sempre perseguito, auspicando però una prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza, recupero e restituzione alla comunità in tempi brevi e non un sequestro preventivo che farebbe del Palazzo un ostaggio di lungaggini burocratiche, che paralizzerebbero qualsiasi tentativo di salvataggio dello stabile.

Questa la nostra strada, quella della responsabilità e della trasparenza. E quella dell'opposizione?"
  • Pd
Altri contenuti a tema
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola Il Partito Democratico per le strade cittadine insieme ai Giovani Democratici
PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari Previste agevolazioni per le fasce di popolazione più deboli
Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini La comunità cerignolana ha risposto al voto con una discreta partecipazione
Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Confermati gli spettacoli, spostata a lunedì il dibattito con Decaro
A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità La manifestazione si terrà dal 10 al 12 settembre
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.