Camion SIA in fila alla discarica
Camion SIA in fila alla discarica

Lettera del Sindaco Metta al Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno... Notizie false e tendenziose.

Notizie false e tendenziose su SIA. E' l'unica motivazione che spinge quel tal Michele Cirulli ad inventarsi di sana pianta uno sciopero del personale, dopo che , interpellati i sindacalisti aziendali, questi hanno smentito radicalmente uno sciopero, mai proclamato.

Cara Gazzetta,
adesso basta.
Ancora una volta siamo costretti a leggere notizie false e tendenziose su SIA, frutto del maniacale malanimo che un Tuo notista nutre per me.
E' l'unica motivazione che spinge quel tal Michele Cirulli ad inventarsi di sana pianta uno sciopero del personale, dopo che , interpellati i sindacalisti aziendali, questi hanno smentito radicalmente uno sciopero, mai proclamato e che se attuato ipoteticamente sarebbe stato illegittimo.
Abbiamo pubblicato le foto dei mezzi SIA in fila lunghissima per scaricare come da disposizione del Commissario Straordinario ai rifiuti nell'impianto di Foggia.
Anche un bambino capisce che se i mezzi non vengono scaricati, non possono essere utilizzati per raccogliere l'immondizia del giorno successivo.
Da qui e solo da qui i disagi, i ritardi, l'accumulo.
Ho sempre potuto contare sulla disponibilità, il senso del dovere e l'attaccamento alla azienda dei dipendenti.
Ma, cara Gazzetta, il Tuo astioso cronista diffonde notizie false, sapendo che tali sono, per creare confusione e malcontento, attribuendo ai lavoratori uno sciopero inesistente.
Con enorme danno per l'azienda.
I lavoratori SIA da tempo sopportano pazientemente i ritardi nel pagamento degli emolumenti, legati alle ritardate rimesse dei Comuni.
Se in SIA i denari dei Comuni non arrivano il primo del mese, come da me pregato e scongiurato, è appena ovvio che gli stipendi vengano pagati con qualche deprecabile e insopportabile ritardo.
Questo è avvenuto.
La settimana prossima – per l' ennesima volta - convocherò un confronto tra Comuni proprietari e lavoratori per evitare in futuro il ripetersi di queste situazioni.
Finora non sono stato ascoltato granché, anche per le difficoltà in cui si dibattono molte amministrazioni locali.
Ma questo non autorizza il signor " voglio Metta morto" ad inventare scioperi inesistenti.
A fronte di reali criticità che non dipendono da SIA.
Voglio spiegarti, cara Gazzetta, che tutto ciò determina danni per SIA; ne ritarda e ne compromette il progetto di salvaguardia e tutela aziendale, che stiamo portando avanti in perfetta armonia di intenti con il PRESIDENTE EMILIANO E IL COMMISSARIO GRANDALIANO.
E, cara Gazzetta, sai che questa non è la prima volta che subiamo attacchi sconsiderati ed irresponsabili.
Tra redazione centrale e redazione foggiana abbiamo speranza che qualcuno eserciti su questo esaltato odiatore professionale un minimo di controllo ?
Non chiediamo troppo, anzi.
Chiediamo solo il rispetto della verità, a tutela di una azienda che tutti vogliamo preservare, dal Presidente Emiliano all'operaio, in quanto, come dimostrano i fatti di questi giorni, assolutamente strategica per il ciclo dei rifiuti in Regione e in Provincia.
Non ci pare di chiedere molto.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.