Maltempo
Maltempo
Territorio

Maltempo, allerta meteo della Protezione civile pugliese

temporali soprattutto nel foggiano

La ‪‎Protezione Civile ha emanato un bollettino di vigilanza per la giornata di oggi, prevedendo maltempo anche sulla Puglia, in particolare nel foggiano.

La confluenza di una circolazione depressionaria atlantica con una saccatura di origine nord europea - si legge nella nota stampa - determinerà, nel corso della giornata di oggi 17 giugno, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia centrosettentrionale, con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati, e sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base di tale previsione il Centro funzionale decentrato pugliese - si legge - ha valutato, a partire dalla mezzanotte del 17 Giugno, e per le successive 20 ore: 'allerta arancione' per rischio idrogeologico localizzato su: Gargano, Tavoliere, Subappennino Dauno, Basso Fortore, Basso Ofanto, Puglia Centrale Adriatica e Puglia Centrale Bradanica; 'allerta gialla' per rischio idrogeologico localizzato su: Bacini del Lato e Lenne e nel Salento.
  • maltempo
  • Puglia
  • foggiano
  • allerta
  • meteo
  • protezione civile
Altri contenuti a tema
Allerta meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta meteo, gli ultimi aggiornamenti. Sulle aree persiste, per le prossime 36 ore, freddo intenso su tutte le Regioni centro settentrionali peninsulari del Paese, su Molise, Campania, Basilicata e Puglia con gelate notturne.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
Aggiornamento quotidiano sull'allerta meteo . Aggiornamento quotidiano sull'allerta meteo . Confermato il calo delle temperature nel fine settimana.
Agricoltura: in arrivo il sostegno per le imprese danneggiate dal maltempo Agricoltura: in arrivo il sostegno per le imprese danneggiate dal maltempo In Commissione Agricoltura, il sottosegretario Castiglione apre alla deroga al Fondo di solidarietà nazionale come richiesto dal deputato pugliese Giuseppe L'Abbate (M5S)
La Protezione Civile avverte: «attenti alla staticità delle strutture» La Protezione Civile avverte: «attenti alla staticità delle strutture» Missiva inviata ai Comuni. A Cerignola edifici a rischio?
Emergenza neve, Coldiretti preoccupata aumento prezzi, Finanza vigila nei mercati Emergenza neve, Coldiretti preoccupata aumento prezzi, Finanza vigila nei mercati Prezzi delle verdure fino al +400%, esposto di Codacons a Procure
Maltempo, il grido di Coldiretti: «Danni per 110 milioni» Maltempo, il grido di Coldiretti: «Danni per 110 milioni» «Abbiamo iniziato su tutti i territori una prima cauta stima dei danni e i numeri da capogiro del disastro registrato sono destinati a salire»
Puglia sferzata dal gelo: ghiaccio e neve danneggiano le colture Puglia sferzata dal gelo: ghiaccio e neve danneggiano le colture Danni agli ortaggi della Capitanata e agli agrumi nel Tarantino, tendoni ko e difficoltà per diverse aziende zootecniche
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.