Maltempo
Maltempo
Territorio

Maltempo, allerta meteo della Protezione civile pugliese

temporali soprattutto nel foggiano

La ‪‎Protezione Civile ha emanato un bollettino di vigilanza per la giornata di oggi, prevedendo maltempo anche sulla Puglia, in particolare nel foggiano.

La confluenza di una circolazione depressionaria atlantica con una saccatura di origine nord europea - si legge nella nota stampa - determinerà, nel corso della giornata di oggi 17 giugno, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia centrosettentrionale, con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati, e sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base di tale previsione il Centro funzionale decentrato pugliese - si legge - ha valutato, a partire dalla mezzanotte del 17 Giugno, e per le successive 20 ore: 'allerta arancione' per rischio idrogeologico localizzato su: Gargano, Tavoliere, Subappennino Dauno, Basso Fortore, Basso Ofanto, Puglia Centrale Adriatica e Puglia Centrale Bradanica; 'allerta gialla' per rischio idrogeologico localizzato su: Bacini del Lato e Lenne e nel Salento.
  • maltempo
  • Puglia
  • foggiano
  • allerta
  • Meteo
  • protezione civile
Altri contenuti a tema
Nuovo peggioramento meteo nel fine settimana Nuovo peggioramento meteo nel fine settimana Sono attese precipitazioni in tutta la Puglia
Meteo: nuovo peggioramento in arrivo Meteo: nuovo peggioramento in arrivo Dal fine settimana torna un po' di pioggia
Meteo: che tempo farà nella Settimana di Capodanno Meteo: che tempo farà nella Settimana di Capodanno Saranno giornate all'insegna dell'anticiclone
Meteo: che tempo farà a Natale 2024 Meteo: che tempo farà a Natale 2024 Il clima sarà abbastanza freddo
Meteo Settimana: prevale l'anticiclone su tutto il nostro territorio Meteo Settimana: prevale l'anticiclone su tutto il nostro territorio Ci saranno condizioni meteo miti e gradevoli per l'intera settimana
Meteo: settimana all'insegna della variabilità Meteo: settimana all'insegna della variabilità Le precipitazioni saranno scarse e le temperature in media con il periodo
Pioggia incessante, l’allerta della Protezione Civile Cerignola Pioggia incessante, l’allerta della Protezione Civile Cerignola L’invito ad evitare situazioni di pericolo come sottopassi e zone particolarmente allagate
Meteo Week-End: torna un po' di freddo Meteo Week-End: torna un po' di freddo Pioggia a tratti in questo fine settimana
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.