Maria dAmbrosio
Maria dAmbrosio
Speciale

Maria d’Ambrosio, dall’Istituto Pavoncelli di Cerignola a futura Pastry Chef

Storie belle di centisti che realizzano sogni. La parte sana della città

Capita che a spulciare tra le eccellenze di quest'anno, ci si imbatta in storie di ragazzi in gamba, che coltivano sogni… e cammin facendo li realizzino.

Capita che a voler conoscere questi ragazzi che hanno dato il massimo, non per raggiungere quel numero tondo tondo, il 100 nella valutazione finale, ma perché studenti appassionati, innamorati della formazione, sognatori e visionari di un futuro diverso, ci si imbatta in storie belle come quella che brevemente vi raccontiamo.

È così che abbiamo conosciuto Maria d'Ambrosio, centista dell'Istituto G. Pavoncelli di Cerignola, che presentandosi nella pagina Ripartoda100, racconta della sua passione:

"ho sempre sognato di specializzarmi nel settore della pasticceria, perché lo trovo estremamente creativo, ricco di innovazioni e sperimentazioni. L'ho desiderato così fortemente che quando l'occasione è arrivata non potevo lasciarmela sfuggire.

Quindi, anche se stanca per lo stress degli esami di Stato, appena ho terminato le prove, con la valigia già pronta, sono volata in quella che è una delle Scuole di formazione più importanti del settore, qui in Italia.

È stata un'esperienza indimenticabile. Stare al fianco di Maestri Pasticceri, tra l'altro stellati, è stata un'emozione indescrivibile.

Mi porto ancora addosso quell'eccitazione e quella sensazione di privilegio che ho vissuto, e sono grata per l'esperienza fatta".


Nel cassetto un nuovo sogno da realizzare: un'esperienza all'estero, con un progetto Erasmus che la porterà a Bruxelles.

Continuerà i suoi studi e la sua formazione ovunque la porteranno, non importa se dovrà avere la valigia sempre pronta, l'importante sarà vivere il suo sogno.
Altri contenuti a tema
I centisti dell’I.T.E.T. “Dante Alighieri” di Cerignola I centisti dell’I.T.E.T. “Dante Alighieri” di Cerignola Chiudiamo in bellezza con i ragazzi di uno degli Istituti più longevi della Città
Cerignola: i 100/100 e lode dell’Istituto “Zingarelli-Sacro Cuore” e “Federico II” Cerignola: i 100/100 e lode dell’Istituto “Zingarelli-Sacro Cuore” e “Federico II” Vi presentiamo i meritevoli dei diversi indirizzi
Ecco chi sono i centisti dell’Istituto Augusto Righi di Cerignola Ecco chi sono i centisti dell’Istituto Augusto Righi di Cerignola Il 50% delle lodi sono del percorso quadriennale
Tutti i centisti dell’Istituto “G. Pavoncelli” di Cerignola Tutti i centisti dell’Istituto “G. Pavoncelli” di Cerignola Impegno, costanza e determinazione, fino alla fine
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.