Gran galà della Solidarietà
Gran galà della Solidarietà
null

MISERICORDIA ORTA NOVA - "Gran Galà della solidarietà" , un pranzo per finanziare dormitorio e refettorio per i senzatetto

Il Governatore Lopopolo: “Un momento di aggregazione, con una finalità benefica riconosciuta dalla Diocesi”

ORTA NOVA, 09-04-2019 - La Misericordia di Orta Nova è lieta di invitare i simpatizzanti e i soci alla 14esima edizione del "Gran Galà della Solidarietà" che si terrà il I maggio 2019 presso la Sala Ricevimenti International di Foggia. La confraternita ortese tiene in modo particolare a questo evento che si è consolidato nel tempo e che costituisce un crocevia fondamentale dell'anno associativo. In questa occasione, infatti, il Magistrato, i volontari e i soci, affidano alla platea dei presenti il bilancio delle attività dell'ultimo anno associativo e gli obiettivi di quello venturo.

"Questo appuntamento per tutti noi rappresenta un momento importante della vita associativa" – spiega il Governatore Giuseppe Lopopolo – "in quanto riteniamo che il volontariato possa essere efficace soltanto qualora ci sia alla base il piacere di stare insieme e di operare al fianco degli ultimi. In questa edizione del Gran Galà, inoltre, presenteremo lo stato dei lavori verso l'allestimento della Casa della Provvidenza, un dormitorio e refettorio per i senzatetto, il cui è destinatario della questua pasquale di tutte le parrocchie della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano per volere del vescovo, Monsignor Luigi Renna".

Nel ricco programma ricreativo, dunque, si aggiunge una finalità benefica che sarà il fil rouge di tutto il ricevimento, visto che il ricavato sarà devoluto proprio alla messa in opera della nuova struttura presso la sede della Misericordia di Orta Nova. Per tutto il mese di aprile sarà possibile prenotare il biglietto di partecipazione al Gran Galà presso l'ufficio di Segretariato Sociale di Via Puglie SN ad Orta Nova (al costo di € 35 cadauno).

L'appuntamento è alle ore 13 del primo maggio presso la sala ricevimenti situata a Foggia, su Via Bari al Km 2. L'International ha sempre riservato un ottimo trattamento alla confraternita ortese che ripetutamente si affida al suo qualificato staff per perseguire le finalità benefiche dell'evento. Dopo l'accoglienza e i saluti è in programma la relazione sulle attività della Misericordia relativa all'anno associativo 2018/2019. In seguito all'enunciazione degli obiettivi futuri si procederà al riconoscimento del Premio della Solidarietà che, come da tradizione, rimarca l'operato di un volontario che si è distinto con merito nell'aiutare il prossimo.

Novità di quest'anno sarà la presentazione di un documento programmatico per il sociale, per ciò che concerne le emergenze registrate sul territorio di Orta Nova. La confraternita ortese, infatti, negli ultimi mesi, ha raccolto i pareri dei cittadini per scoprire quali problematiche sociali siano più urgenti e, a fronte di ciò, presenterà il responso di questo sondaggio ai cittadini presenti durante il ricevimento. Non mancherà anche l'intrattenimento, con le esibizioni di danza della scuola di ballo di Orta Nova "Team Cuore Giso", il dj set e la performance del super ospite segreto.
  • notizie
  • Misericordia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.