Gran galà della Solidarietà
Gran galà della Solidarietà
null

MISERICORDIA ORTA NOVA - "Gran Galà della solidarietà" , un pranzo per finanziare dormitorio e refettorio per i senzatetto

Il Governatore Lopopolo: “Un momento di aggregazione, con una finalità benefica riconosciuta dalla Diocesi”

ORTA NOVA, 09-04-2019 - La Misericordia di Orta Nova è lieta di invitare i simpatizzanti e i soci alla 14esima edizione del "Gran Galà della Solidarietà" che si terrà il I maggio 2019 presso la Sala Ricevimenti International di Foggia. La confraternita ortese tiene in modo particolare a questo evento che si è consolidato nel tempo e che costituisce un crocevia fondamentale dell'anno associativo. In questa occasione, infatti, il Magistrato, i volontari e i soci, affidano alla platea dei presenti il bilancio delle attività dell'ultimo anno associativo e gli obiettivi di quello venturo.

"Questo appuntamento per tutti noi rappresenta un momento importante della vita associativa" – spiega il Governatore Giuseppe Lopopolo – "in quanto riteniamo che il volontariato possa essere efficace soltanto qualora ci sia alla base il piacere di stare insieme e di operare al fianco degli ultimi. In questa edizione del Gran Galà, inoltre, presenteremo lo stato dei lavori verso l'allestimento della Casa della Provvidenza, un dormitorio e refettorio per i senzatetto, il cui è destinatario della questua pasquale di tutte le parrocchie della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano per volere del vescovo, Monsignor Luigi Renna".

Nel ricco programma ricreativo, dunque, si aggiunge una finalità benefica che sarà il fil rouge di tutto il ricevimento, visto che il ricavato sarà devoluto proprio alla messa in opera della nuova struttura presso la sede della Misericordia di Orta Nova. Per tutto il mese di aprile sarà possibile prenotare il biglietto di partecipazione al Gran Galà presso l'ufficio di Segretariato Sociale di Via Puglie SN ad Orta Nova (al costo di € 35 cadauno).

L'appuntamento è alle ore 13 del primo maggio presso la sala ricevimenti situata a Foggia, su Via Bari al Km 2. L'International ha sempre riservato un ottimo trattamento alla confraternita ortese che ripetutamente si affida al suo qualificato staff per perseguire le finalità benefiche dell'evento. Dopo l'accoglienza e i saluti è in programma la relazione sulle attività della Misericordia relativa all'anno associativo 2018/2019. In seguito all'enunciazione degli obiettivi futuri si procederà al riconoscimento del Premio della Solidarietà che, come da tradizione, rimarca l'operato di un volontario che si è distinto con merito nell'aiutare il prossimo.

Novità di quest'anno sarà la presentazione di un documento programmatico per il sociale, per ciò che concerne le emergenze registrate sul territorio di Orta Nova. La confraternita ortese, infatti, negli ultimi mesi, ha raccolto i pareri dei cittadini per scoprire quali problematiche sociali siano più urgenti e, a fronte di ciò, presenterà il responso di questo sondaggio ai cittadini presenti durante il ricevimento. Non mancherà anche l'intrattenimento, con le esibizioni di danza della scuola di ballo di Orta Nova "Team Cuore Giso", il dj set e la performance del super ospite segreto.
  • notizie
  • Misericordia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due faccie Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due faccie Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
Cicolella & Dibisceglia (PD): Metta cancella il debito e da il colpo di grazia a SIA. Cicolella & Dibisceglia (PD): Metta cancella il debito e da il colpo di grazia a SIA. Il Comune di Cerignola, infatti, riconosce arbitrariamente a SIA un debito pari a 2 milioni e 700 mila euro e propone alla società di sottoscrivere un accordo transattivo.
Dal terremoto del 15 Aprile alla storia sismica della Capitanata. Dal terremoto del 15 Aprile alla storia sismica della Capitanata. A tal scopo si possono effettuare studi di microzonazione sismica e interventi di adeguamento antisismico del costruito o ricostruzioni antisismiche. Per incentivare la prevenzione esiste il "sisma bonus" .
Assessore Dercole: Sport Art - Murale e Videomaker al Pala Famila Tatarella. Assessore Dercole: Sport Art - Murale e Videomaker al Pala Famila Tatarella. “L’ultimo passaggio è quello artistico, stravagante, capace di dare colore e calore al Pala Famila Tatarella, tale da renderlo riconoscibile ed unico e, nella sua unicità, l’originalità della giovane arte”
“La Cenerentola - La bontà in trionfo”, i ringraziamenti dell’Assessore Di Nauta. “La Cenerentola - La bontà in trionfo”, i ringraziamenti dell’Assessore Di Nauta. Non è un semplice ringraziamento Istituzionale ma un sentito ringraziamento per la vicinanza alla nostra Comunità, alla Nostra Scuola, ai Nostri talenti… ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.