Sandro Moccia
Sandro Moccia

Moccia: Il PD continua a sbagliare. Dal mese di Aprile nessuna multa è stata elevata con videosorveglianza.

Il Ministero scrive che “tuttavia non si sottrae dal compito di esprimere apprezzamento per la lodevole attività di ricerca ed impegno volti a favorire iniziative finalizzate al perseguimento di elevati livelli di sicurezza stradale”

I consiglierei piddini di opposizione parlano di "arroganza dell'Amministrazione Comunale" noi, invece, dichiariamo che l'Amministrazione Comunale sta agendo al fine di mettere in atto il massimo controllo per monitorare la città.
Il parere del ministero, trattasi di parere, ritiene che "non sia possibile l'attività di accertamento delle infrazioni al codice della strada con impianti di videosorveglianza" anche se aggiunge che "tuttavia non si sottrae dal compito di esprimere apprezzamento per la lodevole attività di ricerca ed impegno volti a favorire iniziative finalizzate al perseguimento di elevati livelli di scurezza stradale" . Ma questo apprezzamento il PD non lo riporta, giustamente, politicamente non conviene.
Tradotto in parole povere il Ministero, con il parere, afferma che questa procedura, dal momento in cui non è espressamente disposta da una norma, la interpretiamo così perché quando fu fatta la norma non esisteva ancora un sistema di videosorveglianza.
Informo i Consigliere piddini che già dal mese di aprile non sono più stati più elevati verbali con sistema di videosorveglianza ma solo tramite accertamento visivo dei vigili urbani. Quindi… di cosa state parlando? Intanto vi sfido a trovare un verbale elevato con il sistema di video sorveglianza da Aprile ad oggi.
So benissimo che a voi piace una città senza regole, una città in cui l'uso del casco è da considerarsi ridicolo, una città in cui ognuno può fermarsi in doppia e tripla fila, una città in cui le rampe per l'abbattimento delle barriere architettoniche è da occupare con i parcheggi, una città in cui i passi carrabili sono ottimo posto per parcheggiarsi a spina pesce, una città in cui il codice della strada è d'obbligo rispettarlo altrove… ma non nella propria!
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.