cinque stelle cerignola
cinque stelle cerignola

Movimento 5 Stelle Cerignola: un comunicato in risposta a Fratelli d’Italia

In un recente articolo il gruppo locale aveva messo in discussione il contributo dei 5 Stelle per la città

Di recente, in un sito di informazione locale, Fratelli d'Italia Cerignola aveva accennato allo scarso contributo dato alla città da parte del Movimento 5 Stelle. A titolo di replica riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa del Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle.

"In risposta all'articolo recentemente pubblicato e alle farneticazioni di Fratelli d'Italia in cui si metterebbe in discussione l'efficacia e il contributo del Movimento 5 Stelle (M5S) a Cerignola, desideriamo offrire una prospettiva più ampia e inclusiva su cosa significhi realmente "fare politica".

La politica, contrariamente a quanto suggerito nell'articolo, non si riduce alla detenzione di deleghe specifiche o al visibile completamento di attività che si possono facilmente evidenziare in un elenco di compiti fatti.

È importante riconoscere che la politica è, nella sua essenza, un lavoro di squadra, in cui ogni membro, indipendentemente dalla visibilità del suo ruolo, apporta un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi comuni.

La critica secondo cui la permanenza in giunta del M5S sarebbe una "mera formalità", a causa di una presunta inattività o mancanza di risultati tangibili, trascura il valore e l'importanza del lavoro svolto dietro le quinte.

Questo lavoro, spesso invisibile agli occhi del grande pubblico, è fondamentale per il funzionamento complessivo della macchina amministrativa e per l'attuazione del programma politico condiviso.

Inoltre, vorremmo sottolineare che l'attuazione di programmi, l'accesso ai fondi europei e la promozione delle pari opportunità sono processi complessi e sfaccettati, che richiedono tempo, dedizione e un lavoro di squadra coordinato. La semplice attribuzione o rimozione di una delega non può e non deve essere vista come misura univoca dell'impegno o del successo di un gruppo politico.

Crediamo fermamente che il valore del contributo di ogni membro del nostro movimento non debba essere misurato solo attraverso successi visibili o riconoscimenti pubblici, ma anche attraverso l'impegno quotidiano, la passione e la determinazione con cui si affrontano le sfide, spesso lontano dai riflettori.

Il Movimento 5 Stelle a Cerignola rimane impegnato nel perseguire gli obiettivi stabiliti nel suo programma, lavorando costantemente per il benessere della comunità e la realizzazione di una società più giusta, equa e sostenibile. Invitiamo tutti a considerare la politica non come una serie di risultati isolati, ma come un percorso collettivo e inclusivo, dove ogni contributo, visibile o meno, è essenziale per il progresso comune.

In conclusione, siamo certi che il lavoro svolto dal M5S a Cerignola, seppur non sempre immediatamente evidente, sarà riconosciuto e apprezzato dalla comunità nel lungo termine.

Continueremo a lavorare con dedizione, trasparenza e cooperazione, per onorare la fiducia che ci è stata concessa dai cittadini".
  • Movimento Cinque Stelle
Altri contenuti a tema
Mozione in Consiglio Comunale: il Gruppo 5Stelle Cerignola propone cittadinanza onoraria per Julian Assange Mozione in Consiglio Comunale: il Gruppo 5Stelle Cerignola propone cittadinanza onoraria per Julian Assange Il giornalista rischia fino a 175 anni di carcere, dal 2019 è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza britannico
Il Movimento 5 Stelle Cerignola in piazza per sensibilizzare sul tema dell’energia Il Movimento 5 Stelle Cerignola in piazza per sensibilizzare sul tema dell’energia L’argomento è di primaria importanza per il futuro del nostro Paese e dell’Europa
La reazione della politica: il Movimento Cinque Stelle di Cerignola chiede sicurezza per i commercianti La reazione della politica: il Movimento Cinque Stelle di Cerignola chiede sicurezza per i commercianti Il gruppo locale sollecita un maggior dispiego di risorse umane e mezzi per uscire dall’emergenza
Consegnati ai bambini ricoverati i giocattoli raccolti dal Gruppo Territoriale di Cerignola del Movimento 5 Stelle Consegnati ai bambini ricoverati i giocattoli raccolti dal Gruppo Territoriale di Cerignola del Movimento 5 Stelle Gli attivisti 5S si sono recati all’Ospedale Tatarella con l’europarlamentare e coordinatore provinciale Mario Furore
“Giocattoli in Movimento”, l’iniziativa solidale del Gruppo 5Stelle di Cerignola “Giocattoli in Movimento”, l’iniziativa solidale del Gruppo 5Stelle di Cerignola Un’opportunità per scambiare giochi, ridurre lo spreco e promuovere la solidarietà
“Giocattoli in Movimento”, l’iniziativa solidale del Gruppo 5Stelle di Cerignola “Giocattoli in Movimento”, l’iniziativa solidale del Gruppo 5Stelle di Cerignola Un’opportunità per scambiare giochi, ridurre lo spreco e promuovere la solidarietà
Raccolta firme per il salario minimo legale a cura del Gruppo Territoriale M5S Cerignola Raccolta firme per il salario minimo legale a cura del Gruppo Territoriale M5S Cerignola Il 6 e 7 Settembre dalle 18 alle 21 sarà allestito un banchetto in Corso Aldo Moro, 89
Reddito di Cittadinanza sospeso: il comunicato del M5S di Cerignola sulla recente proposta governativa Reddito di Cittadinanza sospeso: il comunicato del M5S di Cerignola sulla recente proposta governativa Il provvedimento-secondo il gruppo politico dei Cinque Stelle- sta provocando un disastro sociale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.