Luca Lombardi consigliere
Luca Lombardi consigliere

“Noi Comunità in Movimento”: Luca Lombardi sulla questione “Ospedale Tatarella”

Durante la conferenza stampa di ieri sera il consigliere di opposizione ha denunciato la situazione critica del nosocomio locale

Il gruppo politico "NOI" ha tenuto ieri, 17 Ottobre, una conferenza stampa rivolta alla cittadinanza per fare il bilancio su un anno di amministrazione Bonito e fare il punto sulle criticità ancora da affrontare e risolvere. Tra i temi caldi affrontati in pubblico dai tre consiglieri presenti (Sgarro, Moccia e Lombardi), è emerso quello riguardante l'Ospedale Tatarella, sul quale si è soffermato il consigliere di opposizione Luca Lombardi, che nel nosocomio ricopre dal 2012 il ruolo di medico ginecologo.

C'è da dire che, in campagna elettorale, tutti i candidati (nessuno escluso) avevano promesso di prendere in mano la situazione dell'ospedale per renderlo più sicuro e al tempo stesso più efficace dal punto di vista medico-sanitario.

In realtà-come appunto ha sottolineato Lombardi durante il suo intervento presso la saletta conferenze del Palazzo di Città- fino ad oggi non è stato previsto alcun presidio di sicurezza, e al Pronto Soccorso non vi è traccia di un poliziotto o di un vigile urbano. Di conseguenza, le aggressioni ai medici e al personale sanitario sono episodi tutt'altro che sporadici ed eccezionali.

Anche sotto l'aspetto sanitario, i medici e il personale ospedaliero sono ridotti ai minimi storici. In tali condizioni- ha puntualizzato il consigliere, che conosce bene l'ambiente dell'Ospedale cerignolano, perché qui presta servizio da tempo con grande professionalità- non si riesce ad assicurare "un servizio degno".

Tra gli argomenti toccati dai cittadini presenti c'è stata la situazione della Tekra e quindi della gestione dei rifiuti, una patata bollente che l'Amministrazione deve affrontare tempestivamente per evitare danni ancora peggiori alla città. Sul tema è invece intervenuto il consigliere Marcello Moccia.

© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.