VINCENZO SFORZA
VINCENZO SFORZA
Pubblica amministrazione

Parla il portavoce del Movimento 5 stelle di Cerignola, Vincenzo Sforza

Riduzione della TARI del 5% e agevolazioni per i nuclei più fragili


Sulla questione Tari, ieri in consiglio comunale abbiamo invertito il trend negativo degli ultimi anni. Ricordiamo bene, e lo abbiamo vissuto tutti sulla nostra pelle, la TARI più alta di Italia.

La TARI è stata ridotta del 5% e abbiamo introdotto agevolazioni fino ad esenzione per persone vulnerabili (alcune categorie di anziani e chi ha un reddito ISEE particolarmente basso) con un cambio di marcia considerevole:

- 2637 contribuenti coinvolti
- 2800 immobili interessati.

Conosciamo bene i problemi della nostra città, siamo consapevoli che il servizio va migliorato e che deve essere più efficace ed efficiente.

Non dimenticheremo mai, e non ci stancheremo di ricordarlo ai disonesti intellettuali, in quali condizioni era la nostra città qualche anno fa.

Basta ricordare che l'interporto fu trasformato nel più grande ricettacolo di rifiuti del Mezzogiorno d'Italia.

Per queste ragioni ieri il Movimento 5 stelle ha espresso voto favorevole in consiglio comunale consapevole che mattone dopo mattone risolveremo i problemi atavici della nostra città.
  • Politica
  • tasse
Altri contenuti a tema
Noi Movimento: 45 milioni di euro per i Comuni dalla Regione, ma a Cerignola briciole Noi Movimento: 45 milioni di euro per i Comuni dalla Regione, ma a Cerignola briciole Il comunicato stampa dell'associazione politica
L'associazione “Noi" di Cerignola compie 2 anni L'associazione “Noi" di Cerignola compie 2 anni Le dichiarazioni dell'attuale presidente del movimento politico, Benedetto Mandrone
Il Commissario ZES Guadagnuolo a Cerignola il prossimo 28 novembre Il Commissario ZES Guadagnuolo a Cerignola il prossimo 28 novembre Cialdella: “Occasione storica per il territorio”. Bonito: “Zes significa lavoro e sviluppo”
Il flop del referendum: gli italiani lo “abrogano” di fatto Il flop del referendum: gli italiani lo “abrogano” di fatto Numeri record al ribasso, fallimento per il Referendum sulla riforma della Giustizia
Sgarro: “Amministrazione di Cerignola ferma, difficile anche dare un giudizio” Sgarro: “Amministrazione di Cerignola ferma, difficile anche dare un giudizio” Il consigliere di opposizione vede uno stallo amministrativo e un consiglio comunale che ratifica decisioni già prese
A Cerignola strade nuove entro l’estate A Cerignola strade nuove entro l’estate Cicolella annuncia l’arrivo di più di due milioni di fondi regionali. “Da Pezzano strampalate polemiche”
Comizio di presentazione della lista PROGETTO COMUNE Comizio di presentazione della lista PROGETTO COMUNE Elezioni amministrative a Stornara, sul palco il candidato Sindaco Roberto Nigro
Pubblicità in cambio di lavori pubblici, a Cerignola approvato il nuovo regolamento sponsorizzazioni Pubblicità in cambio di lavori pubblici, a Cerignola approvato il nuovo regolamento sponsorizzazioni I costi degli interventi sono interamente deducibili dalle tasse
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.