Rino Pezzano
Rino Pezzano

Pezzano: "Anche Cerignola avrà parchi pubblici per favorire la piena integrazione dei bambini con disabilità"

E' notizia recentissima, l'approvazione del finanziamento regionale per l'acquisto da parte del Comune di Cerignola di giochi per i bimbi con disabilità, per adeguare i parchi pubblici.

E' notizia recentissima, l'approvazione del finanziamento regionale per l'acquisto da parte del Comune di Cerignola di giochi per i bimbi con disabilità, per adeguare i parchi pubblici.

Con Determinazione n. 122 della Dirigente della Sezione Politiche Abitative Regione Puglia è stato approvato il bando di gara destinato ai Comuni pugliesi con popolazione superiore ai 30.000 abitanti che hanno adeguato o intendono adeguare i parco giochi comunali alle esigenze dei bambini con disabilità e che, a tal fine, hanno acquistato o intendono acquistate e porre in opera giostre inclusive utilizzabili da minori con disabilità motorie, sensoriale, intellettive, o di altro genere.
Alla data di scadenza del bando, fissata al 1° giugno 2017, sono pervenute alla Regione Puglia ben 24 domande, tra cui quella del Comune di Cerignola.

Diciotto i finanziamenti concessi, e a classificarsi decimo proprio quello del Comune di Cerignola.
"Avremo 10.000 euro da destinare a giochi per bambini con disabilità. Avevamo da sempre il sogno - dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali del comune ofantino, Rino Pezzano - di adeguare la maggior parte dei parchi pubblici, con giochi che possano permettere da fruibilità da parte dei bambini con disabilità".

La dimostrazione di un altro grande lavoro di squadra da parte della macchina amministrativa.
A testimoniarlo è proprio l'assessore Pezzano, che conclude: "Ringrazio in particolare modo la dott.ssa Daniela Conte, per la determinazione con cui ha voluto che partecipassimo a questo bando".

Dalle prossime settimane, anche i parchi di Cerignola come quelli di ben altri 18 comuni pugliesi, saranno dotati di attrezzature da tutti utilizzabili.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.