Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Polizia di Stato: Cinque arresti in due distinte operazioni.

Lungo inseguimento per le vie della città, incuranti di poter causare un qualsiasi incidenti, due arresti. Stato di arresto per rissa aggravata e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, tre arresti.

Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Loreta COLASUONNO, mercoledì scorso, in piena notte, hanno sottoposto a fermo di P.G. CALVIO Carmine, classe 1989 e RUBINO Francesco, classe 1994, ben noti agli uffici di polizia. Gli agenti notavano il CALVIO e il RUBINO a bordo di un'autovettura, che alla loro vista tentavano di nascondere il loro volto. Avendoli riconosciuti comunque, i poliziotti si ponevano all'inseguimento in modo da effettuare un controllo. Resisi conto di quanto stava accadendo i due aumentavano l'andatura instaurando un lungo inseguimento per le vie della città, incuranti di poter causare un qualsiasi incidenti. Dopo circa 2 chilometri, ormai braccati, CALVIO e RUBINO abbandonavano il veicolo e si davano a precipitosa fuga a piedi venendo però raggiunti dai Poliziotti che riuscivano a bloccarli e assicurarli all'interno dell'autovettura di servizio. Da successivi accertamenti emergeva che l'autovettura era provento di furto nella stessa nottata e al suo interno vi era una caldaia per il gas metano della quale i due non sapevano dare spiegazioni plausibili. Entrambi venivano dichiarati in stato di fermo e, su disposizione dell'A.G. procedente, accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Sempre in data 12/07/2017, intorno all'ora di pranzo, veniva richiesto l'intervento di una volante della Polizia di Stato, in zona San Samuele, per una rissa in strada. Sul posto giungeva, oltre alla volante del commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola anche personale del Reparto Prevenzione Crimine di Bari. Gli agenti constatavano che pochi minuti prima del loro arrivo, alcuni individui appartenenti a due diverse famiglie erano arrivati alle mani per futili motivi, pur avendo trovato una situazione di calma all'arrivo. Durante le operazioni di identificazione dei richiedenti l'intervento della Polizia di Stato uscivano dalle loro abitazioni tre individui, BUCCI Giovanni, classe 1994, FRINO Gianni, classe 1983 e GIORDANO Arturo, classe 1995, armati di grossi bastoni e un cacciavite. I tre cominciavano a darsele di santa ragione, incuranti della presenza dei poliziotti che, con non poca fatica, venendo anch'essi colpiti, riuscivano a bloccare i tre e ad assicurarli all'interno delle autovetture di servizio.
Tutti venivano dichiarati in stato di arresto per rissa aggravata e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e accompagnati presso i locali del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola. Dopo le formalità di rito, su disposizione della A.G. competente, venivano accompagnati, in regime di arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni.
5 fotoArresti Polizia di Stato 14 Luglio
BUCCI GiovanniCALVIO CarmineFRINOGIORDANO Arturorubino francesco
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.