premiazione concorso
premiazione concorso

Premiata dal Vescovo Mons. Ciollaro una studentessa del Liceo Scientifico “A. Einstein” di Cerignola

L’alunna Francesca Divincenzo, della classe terza, ha vinto un concorso artistico/letterario

Si intitola "Laudato sì… per una ecologia integrale" il concorso indetto dall'Ufficio Scuola diocesano guidato dal Prof. Rocco Solomita, a cui tanti studenti e studentesse del Liceo Scientifico "A. Einstein" hanno partecipato presentando elaborati artistici, narrativi e multimediali.

Il 29 Giugno scorso, presso il Salone dell'Episcopio "Giovanni Paolo II" di Cerignola, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso artistico/letterario. A vincere il primo premio del concorso è stata una studentessa di terza classe, Francesca Divincenzo.

Il suo lavoro, intitolato "Ecosistema in bolla", è partito da un'enciclica di Papa Francesco, per poi sviluppare un'attenta riflessione sulla necessità di creare piccoli "ecosistemi" in grado di rivitalizzare gli spazi della nostra vita quotidiana.

Francesca, guidata e accompagnata dal Prof. F. M. Radi, ha ricevuto il premio direttamente dal Vescovo Mons. Ciollaro, a dimostrazione di come scuola, diocesi e territorio riescano a promuovere in sinergia iniziative a favore dei giovani, come questa.
  • premiazione
Altri contenuti a tema
Premio Carciofo d'Oro: tra i premiati anche Loreta Colasuonno, vicequestore della Polizia di Stato di Cerignola Premio Carciofo d'Oro: tra i premiati anche Loreta Colasuonno, vicequestore della Polizia di Stato di Cerignola Un lungo elenco di riconoscimenti, tra cui il sindaco di Bari Antonio Decaro
La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” Riconoscimento di qualità per il locale situato in via delle Crociate
Volley, l'Iposea Udas sarà premiata il prossimo 26 giugno Volley, l'Iposea Udas sarà premiata il prossimo 26 giugno Festa al 'PalaDieleo' e poi allo Sporting Club
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.