sindaco metta

Presidente Metta: Superare l'emergenza rifiuti, usare il CCR di Cerignola e alleggerire Foggia

Fa specie,  poi, che proprio chi NON paga, denunci ritardi nel versamento degli stipendi. Che coerenza di comportamento. Che logica. Quanta lungimiranza.

Stanno tutti lavorando al massimo per superare la emergenza rifiuti.
La mia decisione di usare il CCR di CERIGNOLA alleggerisce i flussi verso Foggia e, dunque, rende possibili tempi di scarico piu' brevi per tutti gli altri comuni.
Nessun operaio, funzionario o dirigente SIA ha mai smesso un minuto di lavorare, da 48 ore a questa parte.
Anche di notte. Anche nei festivi.
In questo istante l'amministratore delegato ed il responsabile dei servizi esterni stanno concordando con AMIU nell'impianto di Foggia tempi di attesa più brevi.
Altri stanno approntando il CCR di Cerignola per ricevere come sito di trasferenza i rifiuti della città.
Altri stanno operando alle Fornaci e a Torricelli per eliminare i rifiuti accumulatisi, senza alcuna responsabilità del personale SIA.
Poi dai due quartieri procederanno verso le altre zone della Città.
Ribadisco per la centesima volta al Sindaco di Orta Nova ed al suo megafono in Gazzetta, che lo sciopero se lo sono solamente sognato, per gettare discredito su chi sta facendo il suo lavoro al massimo delle possibilità umane.
Intanto il Prefetto, il Presidente della Regione ed il Commissario regionale ai rifiuti sono in stretto contatto con me.
Aspettiamo ad horas la convocazione di Grandaliano e la ordinanza che permetta il riutilizzo dell'impianto di Cerignola, senza il quale è provato che la intera provincia vada in grande sofferenza.
Sarebbe bastata piu' prudenza e piu' lungimiranza nella dirigenza tecnica regionale per evitare tutta questa criticità.
La soluzione per l'emergenza la abbiamo trovata, con la assunzione diretta di tante responsabilità da parte mia e del Comune di Cerignola.
A fronte di chi continua a perdere tempo con inutili denunce e sterili polemiche giornalistiche.
Come sempre c'è chi vuole apparire e chiacchierare; a fronte di chi è responsabile ed opera.
Pensate cosa sarebbe stato in questa profonda criticità stare senza Consiglio di Amministrazione di SIA come auspicava qualche inguaribile parolaio.
Che ancora non paga i debiti accumulati con SIA.
Che non ha un contratto con SIA.
È inadempiente economicamente non tanto e non solo verso SIA, società, ma verso SIA come insieme di uomini e donne lavoratrici.
Questo mentre tra tutti i Sindaci del Consorzio sono state appianate le divergenze e definite le controversie giudiziarie.
Fa specie, poi, che proprio chi NON paga, denunci ritardi nel versamento degli stipendi.
Che coerenza di comportamento.
Che logica.
Quanta lungimiranza.

  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta  per salvare SIA. Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta per salvare SIA. Il Sindaco Metta al lavoro per salvare SIA. L’opposizione piddina a sperare nel fallimento. Loro dicono chiacchiere e noi rispondiamo con i fatti.
Sindaco Metta: Sia - Comitato Esecutivo e Assemblea dei Soci… decisioni unanimi. -DELIBERE IN ALLEGATO- Sindaco Metta: Sia - Comitato Esecutivo e Assemblea dei Soci… decisioni unanimi. -DELIBERE IN ALLEGATO- I nove Sindaci del Consorzio FG 4 hanno iniziato oggi a dare concretezza al programma di lavoro approvato il 15 giugno in Prefettura.
Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri! Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri! Non ci resta che aspettare il verbale del Consiglio Comunale di ieri per inviarlo alla Corte dei Conti.
Assessore Petruzzelli: “Progetto Pedibus”, “L’arte in scena è opera divina”, “Il maggio dei libri”… eccellenti risultati. Assessore Petruzzelli: “Progetto Pedibus”, “L’arte in scena è opera divina”, “Il maggio dei libri”… eccellenti risultati. Il positivo riscontro ottenuto, la folta partecipazione e l’entusiasmo registrato in questi mesi spingono questa Amministrazione a continuare ad investire, nella prossima annualità, negli stessi progetti, ampliando l’offerta al fine di rivolgerla ad un più elevato numero di cittadini.
UIL, UILM e ADOC Foggia presentano le osservazioni alla bozza di Piano di Bacino dei Trasporti. UIL, UILM e ADOC Foggia presentano le osservazioni alla bozza di Piano di Bacino dei Trasporti. Biglietto unico integrato, più attenzione alle esigenze di lavoratori e pendolari, rinnovo del parco mezzi, maggiore integrazione ferro-gomma, potenziamento dei servizi di trasporto per Gargano e Monti Dauni, rilancio dell’aeroporto “Gino Lisa”, dell’Hub intermodale e del treno-tram
Festa del Grano… eccellente risultato. Festa del Grano… eccellente risultato. La Pro Loco di Cerignola ha regalato alla comunità giornate indimenticabili e atmosfere nuove, momenti di altissima levatura culturale e imprenditoriale alternati allo spettacolare valore artistico in un connubio tra musica, tradizione culinaria e divertimento.
AS Fighters Cerignola. Tre bronzi, tre podi per i nostri atleti. AS Fighters Cerignola. Tre bronzi, tre podi per i nostri atleti. All’RDS Stadium, nell’evento sportivo Kickboxing Wako World Cup 2018 Bestfighter, gli atleti Carmine Rutigliano, Francesco Pio Traversi e Vincenzo Iacoviello della AS Fighters Cerignola dei Maestri Sabino Dibisceglia e Domenico Colucci, conquistano tre podi e tre bronzi.
L'Aquarius vince i più importanti trofei regionali. L'Aquarius vince i più importanti trofei regionali. L’Aquarius Vice-Campione Regionale per il Gran Prix Nazionale di Mezzo Fondo e Campione Regionale di Gran Prix di Fondo di Nuoto in Acque Libere.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.