Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
null

Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato

Gli interessati al Tema Dopo di Noi sono invitati Lunedì 8 aprile in Sala Conferenze

Venerdì 15 marzo è partito il percorso di partecipazione dedicato al "Dopo di Noi", realizzato dal Comune di Cerignola in partnership con ESCOOP, grazie al finanziamento dell'Avviso pubblico Puglia Partecipa della Regione.

Ed è partito come meglio non si poteva: Sala conferenze del Comune gremita, con istituzioni, ETS e tanti cittadini pronti a mettersi in gioco. L'obiettivo è quello di tracciare un percorso comune che porti a ricadute positive nella comunità e per le famiglie con persone con disabilità.

Dopo il lancio del Progetto, nei prossimi 5 Incontri tutti i portatori di interesse rispetto al Tema Dopo di Noi sono invitati a far sentire la loro voce: Lunedì 8 aprile, dalle ore 16.30 alle 18.30 presso il Comune di Cerignola – Sala Conferenze, sono invitati ad illustrare i loro bisogni.

ESCOOP naturalmente sarà presente per cominciare questo percorso insieme alle Famiglie delle persone con disabilità e ai Caregiver Familiari.

Il processo partecipativo si rivolge a tutti i soggetti interessati, direttamente o indirettamente, al tema della Vita Indipendente e del Dopo di Noi.

Con l'evento di lancio, avvenuto il 15 Marzo scorso, si è aperto un confronto costruttivo tra istituzioni, cittadini e associazioni presenti, attorno alla necessità di lavorare insieme e in rete verso obiettivi comuni.

Ecco il calendario dei prossimi incontri, che si svolgeranno tutti presso la Sala Conferenze del Comune di Cerignola, dalle 16.30 alle 18.30

Lunedì 8 Aprile
Giovedì 18 Aprile
Martedì 14 Maggio
Giovedì 6 Giugno
Venerdì 28 Giugno
  • progetto
Altri contenuti a tema
Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Si intitola “I Pazzerelli”, e coinvolgerà le seconde e terze classi della scuola elementare “G. Di Vittorio”
Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg:  prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg: prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola L'iniziativa prevede un confronto tra gli studenti e i rappresentanti di enti, istituzioni e imprese del territorio
“Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto “Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto L'iniziativa si propone di rispondere alla povertà educativa presente sul territorio
Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Soddisfatto il Sindaco Bonito: “Da qui le tracce su cui indirizzare il nostro futuro per i prossimi 20-30 anni”.
Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Presentato da un consorzio di società private, l’intervento è considerato “di pubblico interesse”
Gran finale per il progetto “Il coraggio dei colori” in villa comunale a Cerignola Gran finale per il progetto “Il coraggio dei colori” in villa comunale a Cerignola Stasera dalle ore 19.30 in poi una festa per tutti: anziani, bambini e famiglie
Il progetto “Il coraggio dei colori” sbarca in Piazza della Repubblica a Cerignola Il progetto “Il coraggio dei colori” sbarca in Piazza della Repubblica a Cerignola Oggi a partire dalle ore 18.30 laboratori di lettura e presentazione della Panchina dell’Inclusione
Piazza del Cinquecentenario a Cerignola rinasce tra colori e nuovo arredo urbano Piazza del Cinquecentenario a Cerignola rinasce tra colori e nuovo arredo urbano I residenti “coccolano” il proprio quartiere, chiedono manutenzione e qualche panchina per sedersi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.