cercat
cercat

"Pro.vi e Dopo di noi" al via il nuovo avviso

L’Avviso permette di costruire un Progetto di Vita indipendente consentendo l'acquisto di ausili domotici e informatici

È stato pubblicato sul BURP n. 111 del 26 agosto 2021 il nuovo avviso pubblico per l'invio delle istanze per i Progetti di Vita indipendente (Pro.v.i) e Dopo di noi, approvato dalla Regione Puglia con atto dirigenziale n.1246/2021. Le istanze di ammissione potranno essere inviate dagli interessati già a partire dal 1° settembre con le medesime modalità per il tramite della piattaforma dedicata dal link https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI2020. L'istanza deve essere presentata esclusivamente on-line. La compilazione on-line dell'istanza può avvenire a partire dalle ore 12 del 1° settembre 2021 e resta aperta fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
L'Avviso permette di costruire un Progetto di Vita indipendente consentendo l'acquisto di ausili domotici e informatici, la contrattualizzazione di un assistente personale con finalità ben specifiche, l'acquisto di servizi per favorire la mobilità, l'abbattimento di alcune barriere architettoniche, l'acquisto di arredi adattati, etc. Per ciascun PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di Noi è riconosciuto un massimo di € 15.000 e € 20.000 per il periodo complessivo di durata del PRO.V.I. pari a 12/18 mesi per ciascun destinatario.
Il CERCAT Centro regionale di Esposizione, Ricerca e Consulenza sugli Ausili Tecnici - gestito da ESCOOP - è un Centro Ausili per la Vita Indipendente e la Domotica Sociale della Rete della Regione Puglia, che ha l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale, l'autonomia e la qualità della vita delle persone con disabilità e degli anziani non autosufficienti, anche attraverso un approccio innovativo e integrato agli interventi per l'Ambient Assisted Living, offrendo servizi di supporto ed assistenza tecnica qualificata nella progettazione individualizzata dei percorsi di vita autonoma. Il CERCAT continuerà, come avviene sin dalla prima uscita del bando PRO.V.I (nel settembre del 2013), ad erogare nei confronti dei potenziali beneficiari, in particolare di Capitanata e BAT servizi, e consulenze altamente qualificate, con un approccio professionale e competente: orientamento, presentazione della manifestazione di interesse, costruzione del progetto individuale fornendo servizio di valutazione e individuazione degli ausili più consoni, progettazione congiunta con il beneficiario, assistenza tecnica anche durante tutto lo svolgimento del progetto. Il costo per tali consulenze specifiche in materia di ausili e accessibilità potrà essere inserito nel piano economico del progetto e quindi verrà rimborsato senza alcun aggravio per il beneficiario.
Per maggiori informazioni:
CERCAT – Centro regionale di Esposizione, Ricerca e Consulenza sugli Ausili Tecnici
Via Urbe (angolo via La Spezia) – Centro di Quartiere – Cerignola (FG)
Tel/fax: 0885 42 53 70
Mobile: 393 9601483
E-mail: pro.vi@cercat.it
Referente del servizio: dott.ssa Enrica COLUCCI
Orari di apertura al pubblico
Lunedì
08.30 - 13.30
Martedì
16.00 - 19.00
Mercoledì
08.30 - 13. 00
Giovedì
16.00 - 19.00
Venerdì
08.30 - 13.30
  • cercat
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola, con il progetto “Rob.in” verso una comunità educante nel quartiere Torricelli Cerignola, con il progetto “Rob.in” verso una comunità educante nel quartiere Torricelli Il 19 novembre l’evento di animazione di comunità promosso grazie al progetto selezionato da Con i Bambini
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.