Greenpeace
Greenpeace
Territorio

Referendum Trivelle, Greenpeace: "Invito Pd all'astensione svilisce democrazia"

Secondo Greenpeace è in atto uno svilimento del referendum da parte del Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell'Ufficio Stampa di Greenpeace:

"Commentando quanto emerso nelle ultime ore, ovvero che il Partito Democratico, stando a quanto pubblicato dall'AGCOM, avrebbe deciso di fare campagna per invitare i cittadini ad astenersi dal partecipare al referendum sulle trivelle del prossimo 17 aprile, Andrea Boraschi, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace, dichiara:«Come può il PD, che porta nel proprio nome il richiamo alla sovranità popolare, svilire così gravemente un istituto fondamentale di democrazia diretta come il referendum? Per una forza politica che vorrebbe fare della partecipazione dei cittadini alle scelte uno dei suoi tratti distintivi, invitare al non voto è incoerenza pura»

Secondo Greenpeace è in atto una strategia di annichilimento del voto referendario: iniziata con il mancato accorpamento del voto sulle trivelle con quello per le prossime amministrative, con conseguente spreco di centinaia di milioni di euro di soldi pubblici, proseguita con la contrazione forzata dei tempi di campagna referendaria, oggi quel disegno passa per l'allontanamento dei cittadini dalle urne.

«Crediamo che gli italiani respingeranno l'invito all'astensione del PD, partecipando numerosi al referendum del 17 aprile, e votando Sì per fermare le trivelle», conclude Boraschi.

Contatti: Ufficio stampa, 06.68136061, int.203
Felice Moramarco, ufficio stampa, 06.68136061 int. 123 - 348.7630682
Andrea Boraschi, responsabile campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia, 345.7491523
  • partito democratico
  • Trivelle. Greenpeace
Altri contenuti a tema
Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» L'attacco dei dem cerignolani: «La stessa destra con una mano chiede lo scioglimento del Comune di Bari e con l’altra nomina Carlo Dercole, sciolto per mafia, segretario cittadino di Forza Italia»
Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» La nota del consigliere regionale e presidente del gruppo Pd, Filippo Caracciolo
Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Danni da intemperie e mancato contrasto alla delinquenza nelle zone rurali sono i temi sui quali il Partito Democratico di Cerignola sollecita le istituzioni regionali
Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità»	Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità» "....ufficiale richiesta affinché la Giunta Comunale chieda lo stato di calamità per il settore viticolo cerignolano messo in ginocchio dalle avversità atmosferiche di queste settimane"
Cerignola: Torna la 'Festa de L’Unità' dal 1 al 4 Settembre Cerignola: Torna la 'Festa de L’Unità' dal 1 al 4 Settembre Sgarro (PD Cerignola): «Colpiti dalla tragedia del terremoto. Trasformiamo l’appuntamento in un momento di unità per aiutare le popolazioni del Centro-Italia»
Orta Nova, il Pd di Capitanata invita alle dimissioni del sindaco Orta Nova, il Pd di Capitanata invita alle dimissioni del sindaco Dura nota della sezione foggiana dopo le indagini della Procura
Nominata la nuova segreteria del Partito Democratico di Puglia Nominata la nuova segreteria del Partito Democratico di Puglia Tommaso Sgarro al "Rapporto con Europa e Progetti Europei"
"È necessario che un'Amministrazione pubblica,si attenga in modo puntuale alle norme vigenti" "È necessario che un'Amministrazione pubblica,si attenga in modo puntuale alle norme vigenti" Dibisceglia "procedere alla revoca delle procedure per manifesta illegittimità."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.