Mario Conca
Mario Conca

Regionali 2020, Mario Conca è il quinto candidato alla presidenza

Venerdì 26 giugno il consigliere regionale ex pentastellato presenterà la sua candidatura

Elezioni Regionali 2020
Dopo Michele Emiliano, Antonella Laricchia, Ivan Scalfarotto e Raffaele Fitto è la volta di Mario Conca di presentare la sua candidatura a presidente della Regione Puglia.

Il consigliere regionale ex Cinque Stelle, fatto fuori dal suo gruppo di riferimento, ha scelto di aderire al gruppo misto di minoranza e di concorrere alla carica di governatore, come avrebbe voluto fare aderendo alle "regionarie" del Movimento Cinque Stelle e arrivando al "ballottaggio" con Antonella Laricchia. Il capo politico del Movimento ha fatto il resto escludendo di fatto Conca dalla candidatura a consigliere regionale.

Conca presenterà ufficialmente la sua candidatura domani venerdì 26 giugno alle ore 10.00 - presso la Sala riunioni sita in via Gentile 52 al II° piano (lato E-2) del palazzo del Consiglio regionale della Puglia. Alla conferenza stampa sarà presente l'Onorevole Antonio Tasso, deputato di Manfredonia, anch'egli in rottura con il Movimento Cinque Stelle.

«Per Conca, Politica è Servizio. Numerose associazioni, comitati del territorio e migliaia di Cittadini Pugliesi hanno chiesto al consigliere Conca di dare continuità alle centinaia di istanze affrontate in questi 5 anni e proseguire la sua decisiva e concreta azione al servizio della collettività. Obiettivi principali di Conca sono il ripristino di giustizia sociale, meritocrazia, trasparenza, efficientamento e semplificazione della macchina regionale. La legislatura che si sta per concludere, ha visto Conca quotidianamente attivo su tutti i fronti di interesse pubblico, dallo Sviluppo Economico al Turismo, dall'Agricoltura all'Ambiente, dalla Formazione Professionale ai Trasporti, dal Sociale alla Sanità. Questa importante esperienza relazionale e umana, prosegue nel cammino avviato per portare a compimento un programma che, di fatto, Conca ha già scritto in questi entusiasmanti 5 anni ascoltando i Cittadini Pugliesi» si legge nella nota che presenta la candidatura.
  • notizie
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Aggressione al Pronto Soccorso di Cerignola Aggressione al Pronto Soccorso di Cerignola In 10 contro il vigilante della Cosmopol, pretendevano di entrare in Pronto Soccorso per far visita ad ujn paziente. Momenti terribili raccontati dalla vittima
“IOMIDIFFERENZIO” è la campagna ambientale di Giuseppe De Nicolo “IOMIDIFFERENZIO” è la campagna ambientale di Giuseppe De Nicolo Coinvolge i cittadini di ogni età, affinché ciascuno possa apportare il proprio contributo nel mantenere l'ambiente pulito
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.