Matteo Salvini
Matteo Salvini

Regionali Puglia a luglio? Per Salvini occorre pensare prima all’emergenza

Il leader della Lega Matteo Salvini : «Prima si pensi all'emergenza. Stiamo lavorando a un programma in cui si parli di turismo, cultura e agricoltura»

Negli ultimi giorni di aprile il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e i suoi colleghi governatori Vincenzo De Luca, Giovanni Toti, Luca Zaia, espressero la loro contrarietà rispetto al rinvio al prossimo autunno delle consultazioni elettorali previste a maggio (Regionali in Puglia, Emiliano contro Conte, elezioni a luglio). "Ribadiamo la necessità di garantire agli elettori l'inalienabile diritto ad esprimersi nel tempo più rapido possibile, compatibilmente con l'andamento della epidemia" dichiararono i quattro governatori che avanzarono la proposta di fissare le elezioni regionali per la fine di luglio.

In una intervista a "Radionorba" il leader della Lega, Matteo Salvini ha detto:

« Prima di pensare alle elezioni regionali dobbiamo affrontare l'emergenza, che si voti a luglio o in autunno rispetto ai problemi delle persone è una questione marginale».
«In Puglia il virus è stato meno infame che altrove perché altrimenti con la struttura sanitaria e ospedaliera ereditata in questi anni vi sarebbero stati problema - ha spiegato Salvini - Però continuiamo a usare la testa e andiamo avanti con prudenza, prima risolviamo i problemi della gente, dei lavoratori, di chi non sa come e se riprendere la propria attività, poi parliamo di elezioni regionali: non penso che se invece di votare in estate si voti in autunno ci siano particolari problemi. Come Lega e come centrodestra - ha proseguito Salvini - stiamo lavorando alla squadra e soprattutto al programma dove parliamo di infrastrutture, viabilità, turismo e agricoltura. È notizia di questi giorni che sono stati bloccati centinaia di milioni di euro di finanziamenti agli agricoltori pugliesi perché in Regione hanno sbagliato qualcosa o non ci sono finanziamenti per la Xylella per il reimpianto degli ulivi. La nostra squadra comunque è quasi pronta».
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Lega Salvini Cerignola
  • Regionali 2020
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.