Commercio su aree pubbliche
Commercio su aree pubbliche
Territorio

Riapertura del mercato anche per settori e merci varie

Questa mattina le sigle sindacali hanno incontrato la Commissione Prefettizia e il Comandante della Polizia Municipale. Il resoconto inviatoci da ANAP Cerignola

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa pervenuto a mezzo mail dal Sindacato ANAP Cerignola.

Questa mattina, alle ore 10:00, presso il Palazzo di Città si è tenuta una riunione con i rappresentanti sindacali della categoria commercio su area pubblica (ambulanti) alla presenza del Comandante della Polizia Municipale, dott. Francesco Delvino, e della dott.ssa Adriana Sabato, membro della Commissione Straordinaria.

Argomento all'ordine del giorno la prossima riapertura del mercato settimanale anche per il settore merci varie. Il sig. Gerardo Marino, in rappresentanza del Sindacato ANAP, ha proposto una soluzione per la dislocazione di alcune bancarelle al fine di limitare al massimo una serie di disguidi per gli operatori e, nello stesso tempo, creare le condizioni per il rispetto del piano di sicurezza anti assembramento.

La proposta del sindacalista ANAP è stata accolta favorevolmente dai partecipanti.

Michele Gammino, in rappresentanza di Confcommercio, Luigi Gaudiero, in rappresentanza di Confesercenti, e Bucci Michele, in rappresentanza di Federcommercio, hanno sottolineato, in merito alla applicazione delle disposizioni legislative in corso eccezionalmente emanate da Governo, Regione ed Anci, che la realizzazione del progetto di riapertura del mercato settimanale passa solo ed esclusivamente dalla fattiva e costruttiva collaborazione degli operatori e dell'utenza.

La Commissaria Straordinaria ha accolto con molta soddisfazione la collaborazione dei sindacati, vista la dimostrazione di propositività manifestata, pertanto si è riservata la decisione.
  • notizie
  • mercato
  • Confcommercio
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • ANAP
  • Conesercenti
  • Federcommercio
Altri contenuti a tema
Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti La segnalazione di un cittadino: “Ben vengano i progetti, ma le strade hanno bisogno di manutenzione ordinaria”
Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" La voce unanime dei commercianti
La denuncia di Federcommercio: «Le attività produttive sono allo sbando» La denuncia di Federcommercio: «Le attività produttive sono allo sbando» La nota dell'associazione di categoria
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.