Assessore Rino Pezzano
Assessore Rino Pezzano

Rino Pezzano si candida con Franco Metta

Pezzano: “Riparto da dove avevo lasciato, dalle Politiche Sociali per costruire un solido Welfare di Comunità”

Entro e non oltre il 2 settembre 2021 dovranno essere presentate le liste dei candidati al Consiglio comunale, un giornata in cui ogni candidato sindaco inizierà a giocare a carte scoperte.

Oggi i candidati alla carica di sindaco sfoggiano loghi dei partiti e dei movimenti a proprio sostegno ma il 2 settembre sapremo effettivamente quali saranno i partiti e i movimenti capaci di aver presentato un lista di 24 nomi, cosa che inizia a rivelarsi molto difficile, e mentre si è alla ricerca delle persone da candidare, si assiste alla presentazione della propria candidatura.
È il caso di Rino Pezzano, già Assessore alle Politiche Sociali e Welfare nella giunta di Franco Metta, che annuncia la propria candidatura in sostegno a Franco Metta.

"Ritengo siano maturi i tempi per costruire a Cerignola un ottimo welfare di comunità – dichiara a mezzo social Rino Pezzano - Su questo concetto si fonderà la mia campagna elettorale, nella convinzione che il lavoro svolto in questi anni sia un buon punto di partenza.
Avrò bisogno del sostegno di chi ha creduto con me che le politiche sociali non fossero una zavorra, bensì un'occasione di sviluppo e di crescita di una comunità, ma anche di chiunque abbia voglia di essere protagonista di questa grande sfida.
Sono stato sempre un convinto sostenitore del fatto che i grandi obiettivi si raggiungano grazie ad un sinergico lavoro di squadra.
Ed è proprio da questo principio che intendo ripartire. Vi aspetto, crediamoci insieme".

Forte della propria esperienza amministrativa, della conoscenza del settore e delle potenzialità dei medesimo, dei progetti e finanziamenti che interessano l'intero comparto sociale Rino Pezzano, in un secondo post Fcebook, ha dichiarato:

"Oggi tutti parlano di Politiche Sociali. Mi fa piacere, vuol dire che siamo riusciti nell'intento di far comprendere che questo settore è vitale per la crescita di una comunità.
È la dimostrazione che il lavoro svolto viene riconosciuto e apprezzato anche dai nostri avversari.
Noi abbiamo le idee chiare, si riparte dal lavoro fatto negli ultimi anni, anche perché abbiamo creato le fondamenta per costruire un solido Welfare di Comunità. Centri di aggregazione sociale e Sportello del Welfare in vari contesti della città.
Ciascun quartiere e ciascun cittadino devono sentirsi parte integrante e attiva della nostra comunità.
Tutto questo, un minuto dopo aver completato il percorso di stabilizzazione degli operatori sociali.
Sulla dignità dei lavoratori, tutti conoscono il mio pensiero, anche perché parlano i fatti.
Prima di noi, purtroppo, regnava la precarietà.
Si programma, si costruisce e si cresce insieme.
  • Franco Metta
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente La richiesta concerne la mancata realizzazione della rotatoria da intitolare al dott. Amorese
Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Le dichiarazioni del consigliere provinciale e del Movimento politico “Avanti Cerignola” sollecitano risposte
Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Il Consigliere comunale di “Avanti Cerignola” sollecita risposte e interventi tempestivi
Liceo Zingarelli di Cerignola, la dichiarazione del Consigliere comunale e provinciale Rino Pezzano Liceo Zingarelli di Cerignola, la dichiarazione del Consigliere comunale e provinciale Rino Pezzano Nel comunicato la denuncia della grave situazione in cui versa il prestigioso edificio scolastico cittadino
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.