Assessore Rino Pezzano
Assessore Rino Pezzano

Rino Pezzano si candida con Franco Metta

Pezzano: “Riparto da dove avevo lasciato, dalle Politiche Sociali per costruire un solido Welfare di Comunità”

Entro e non oltre il 2 settembre 2021 dovranno essere presentate le liste dei candidati al Consiglio comunale, un giornata in cui ogni candidato sindaco inizierà a giocare a carte scoperte.

Oggi i candidati alla carica di sindaco sfoggiano loghi dei partiti e dei movimenti a proprio sostegno ma il 2 settembre sapremo effettivamente quali saranno i partiti e i movimenti capaci di aver presentato un lista di 24 nomi, cosa che inizia a rivelarsi molto difficile, e mentre si è alla ricerca delle persone da candidare, si assiste alla presentazione della propria candidatura.
È il caso di Rino Pezzano, già Assessore alle Politiche Sociali e Welfare nella giunta di Franco Metta, che annuncia la propria candidatura in sostegno a Franco Metta.

"Ritengo siano maturi i tempi per costruire a Cerignola un ottimo welfare di comunità – dichiara a mezzo social Rino Pezzano - Su questo concetto si fonderà la mia campagna elettorale, nella convinzione che il lavoro svolto in questi anni sia un buon punto di partenza.
Avrò bisogno del sostegno di chi ha creduto con me che le politiche sociali non fossero una zavorra, bensì un'occasione di sviluppo e di crescita di una comunità, ma anche di chiunque abbia voglia di essere protagonista di questa grande sfida.
Sono stato sempre un convinto sostenitore del fatto che i grandi obiettivi si raggiungano grazie ad un sinergico lavoro di squadra.
Ed è proprio da questo principio che intendo ripartire. Vi aspetto, crediamoci insieme".

Forte della propria esperienza amministrativa, della conoscenza del settore e delle potenzialità dei medesimo, dei progetti e finanziamenti che interessano l'intero comparto sociale Rino Pezzano, in un secondo post Fcebook, ha dichiarato:

"Oggi tutti parlano di Politiche Sociali. Mi fa piacere, vuol dire che siamo riusciti nell'intento di far comprendere che questo settore è vitale per la crescita di una comunità.
È la dimostrazione che il lavoro svolto viene riconosciuto e apprezzato anche dai nostri avversari.
Noi abbiamo le idee chiare, si riparte dal lavoro fatto negli ultimi anni, anche perché abbiamo creato le fondamenta per costruire un solido Welfare di Comunità. Centri di aggregazione sociale e Sportello del Welfare in vari contesti della città.
Ciascun quartiere e ciascun cittadino devono sentirsi parte integrante e attiva della nostra comunità.
Tutto questo, un minuto dopo aver completato il percorso di stabilizzazione degli operatori sociali.
Sulla dignità dei lavoratori, tutti conoscono il mio pensiero, anche perché parlano i fatti.
Prima di noi, purtroppo, regnava la precarietà.
Si programma, si costruisce e si cresce insieme.
  • Franco Metta
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Clochard Cerignola: botta e risposta tra Rino Pezzano e la Vice-Sindaca Maria Dibisceglia Clochard Cerignola: botta e risposta tra Rino Pezzano e la Vice-Sindaca Maria Dibisceglia Il dibattito politico si fa aspro, ma è importante non perdere di vista la questione
Gruppo consiliare Avanti Cerignola: “Insediamento Vescovo, dal Sindaco Bonito grave mancanza di rispetto” Gruppo consiliare Avanti Cerignola: “Insediamento Vescovo, dal Sindaco Bonito grave mancanza di rispetto” I consiglieri Paolo Vitullo, Rino Pezzano, Maria Donofrio e Pasquale Morra invitati poche ore prima della cerimonia
Rino Pezzano: “Bilancio di previsione deludente, non esiste visione e idea di città” Rino Pezzano: “Bilancio di previsione deludente, non esiste visione e idea di città” Tra atti e delibere riguardanti il progetto "Strada x Strada" affrontiamo anche l'argomento "Bilancio di previsione"
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Progetto ‘Un’Altra Vita’, restituiti alla città due beni confiscati alla mafia Progetto ‘Un’Altra Vita’, restituiti alla città due beni confiscati alla mafia L'ex assessore alle Politiche Sociali Rino Pezzano annuncia la restituzione dei beni frutto del lavoro della precedente amministrazione
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.