Assalto portavalori SS16bis
Assalto portavalori SS16bis
Territorio

S.S.16 Foggia-Cerignola, strada pericolosa: l’appello del consigliere comunale Matteo Conversano

I pendolari e automobilisti che percorrono ogni giorno il tratto di strada rischiano la vita

Da un po' di tempo a questa parte associazioni, cittadini e amministratori stanno sottoponendo all'attenzione dell'opinione pubblica le condizioni assolutamente precarie e pericolose della S.S.16 Foggia-Cerignola, percorsa ogni giorno da un gran numero di automobilisti, autotrasportatori e pendolari con i mezzi pubblici.

Ad esporre il proprio punto di vista sull'argomento c'è anche Matteo Conversano, Consigliere Comunale. Ecco cosa ha commentato al riguardo.

"Ogni giorno, da troppo tempo oramai, gli automobilisti e autotrasportatori che percorrono la S.S. 16 Foggia-Cerignola, in entrambi i sensi di marcia, subiscono le condizioni precarie di quel tratto di strada. Grosse voragini, lunghi tratti di strada dissestati, continue deviazioni obbligano i conducenti dei mezzi ad effettuare manovre spesso azzardate per evitare pericolose conseguenze. Per non parlare della scarsa illuminazione e le condizioni poco rassicuranti dei guardrails, se presenti. Qualsiasi intervento effettuato negli anni a compensazione delle criticità non ha mai avuto una risoluzione definitiva e se non definitiva almeno a lungo termine.

È impensabile che lavoratori, donne, studenti, anziani, operatori sanitari, forze dell'ordine che percorrono quotidianamente quel tratto debbano rischiare la propria vita per le condizioni del percorso. Ricordo che quel tratto è teatro di tantissimi sinistri alcuni dei quali mortali. Dunque, invito la Politica tutta e i vertici dell'Anas a promuovere un approccio collegiale per potenziare le attività di manutenzione di quel tratto di strada, allo scopo di evitare ogni possibile rischio per chi le percorre".
  • SS16bis
Altri contenuti a tema
La SS16 tra Cerignola e Foggia è un colabrodo: l’appello di Cittadinanzattiva Puglia per la sicurezza La SS16 tra Cerignola e Foggia è un colabrodo: l’appello di Cittadinanzattiva Puglia per la sicurezza Oltre all’asfalto dissestato, il tratto stradale è anche poco illuminato e con guardrail divelti
Assalto al portavalori, rettifica e dinamica dell'accaduto Assalto al portavalori, rettifica e dinamica dell'accaduto Il tentativo fallito è avvenuto questa mattina nei pressi di Canne della Battaglia
Assalto al portavalori, aggiornamento viabilità Assalto al portavalori, aggiornamento viabilità L'Anas comunica che sono ancora chiusi i tratti di strada coinvolti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.