bonito
bonito

Si torna a scuola: gli auguri del Sindaco di Cerignola Francesco Bonito

Inaugurato oggi per la maggior parte degli studenti il nuovo anno scolastico

Stamattina le scuole cittadine hanno accolto con entusiasmo i bambini e i ragazzi che sono tornati fra i banchi dopo tre mesi di vacanza. Ecco le parole con cui il primo cittadino Francesco Bonito ha augurato a tutti gli studenti, docenti e personale scolastico una nuova ripresa delle attività.

"Il suono della prima campanella è accompagnato sempre da un mix di emozioni, come tutti i nuovi inizi.

Sono ad augurarvi un buon anno scolastico, un nuovo viaggio che affronterete, cari ragazzi, al fianco di docenti che avranno il compito di accompagnarvi nel presente e verso quel futuro che vi deve vedere sempre più protagonisti.

La scuola è un microcosmo meraviglioso in cui si apprende e si fa esperienza, dove si cresce e si diventa uomini e, soprattutto, buoni cittadini.

A noi adulti, amministratori, dirigenti scolastici, insegnanti, collaboratori scolastici e genitori auguriamo di saper essere sempre esempio positivo e di guidare con serietà e saggezza questi nostri figli, trasmettendo loro quei valori essenziali di rispetto, solidarietà, uguaglianza e libertà nell'accesso al diritto alla studio che, in quanto fondamenta di una scuola autenticamente democratica, rappresentino solide basi di una società aperta ed inclusiva.

L'amministrazione comunale continuerà ad essere a fianco della Scuola di Cerignola, curando e migliorando l'edilizia scolastica, perché la vostra "casa" sia sempre più sicura ed accogliente, collaborando e proponendo numerose iniziative educative di apprendimento extracurricolare, coinvolgendo le comunità nella crescita sociale e culturale dell'intera città.

A voi bambine e bambini, ragazze e ragazzi, il nostro abbraccio e l'augurio di essere all'altezza dei vostri sogni migliori".
  • Sindaco Cerignola
Altri contenuti a tema
Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”
Trasporti pubblici, il Sindaco di Cerignola Bonito comunica le novità Trasporti pubblici, il Sindaco di Cerignola Bonito comunica le novità Sono in corso importanti trattative per garantire un collegamento con gli aeroporti di Foggia e Bari
Mercato Solidale per le famiglie bisognose di Cerignola: il progetto spiegato dal Sindaco Mercato Solidale per le famiglie bisognose di Cerignola: il progetto spiegato dal Sindaco Si potrà accedere utilizzando una card a punti
5 x 1000 in favore del Comune di Cerignola: l’appello del Sindaco Bonito 5 x 1000 in favore del Comune di Cerignola: l’appello del Sindaco Bonito Lo strumento fiscale servirà per realizzare progetti di finalità sociale per la comunità
Contributo di 500 euro per il caro energia: l’annuncio del Sindaco di Cerignola Bonito Contributo di 500 euro per il caro energia: l’annuncio del Sindaco di Cerignola Bonito Per accedere al beneficio bisogna collegarsi al sito istituzionale del Comune di Cerignola
Comune di Cerignola, sulla questione delle risorse destinate ai migranti arriva Report: il video Comune di Cerignola, sulla questione delle risorse destinate ai migranti arriva Report: il video La redazione della nota trasmissione televisiva chiede al Sindaco di confermare la notizia, ma lui risponde di “non sapere nulla”.
Il Sindaco di Cerignola proclama il lutto cittadino Il Sindaco di Cerignola proclama il lutto cittadino Le esequie di Francesco Pio e Carmine si terranno nel pomeriggio
Planetario Discovery a Cerignola dal 14 al 22 Novembre Planetario Discovery a Cerignola dal 14 al 22 Novembre Sarà esposto presso la sede dell’associazione “Neverland”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.