Computer
Computer

Sicurezza informatica: se ne parla all’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola

L’esperto CEO cerignolano Stefano Fratepietro presenterà il suo ultimo libro sull’argomento

Quando si tratta un tema come la sicurezza informatica sono tante le implicazioni che ne derivano, a livello legale e di competenze necessarie. Per questo è importante parlarne con esperti che possano offrire spiegazioni esaustive, fornendo esempi concreti ed esperienze "sul campo".

Martedì 29 Novembre, alle ore 10.00, presso la sala conferenze "S. Pesce" dell'ITET "Dante Alighieri" di Cerignola, con inizio alle 10.00, è previsto un interessante incontro sulla sicurezza informatica, al fine di esplorarne gli aspetti legali, le competenze ed anche le offerte di lavoro che questa branca può offrire ai giovani.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Salvatore Mininno, sarà dato spazio al dottor Stefano Fratepietro, CEO Tesla Consulting S.r.l, Chief Information Security Officer, Be Shaping the Future S.p.A. che- in collegamento telematico da Bologna- presenterà il suo ultimo libro, dal titolo. "Non è un libro per hacker".

In collegamento da Roma ci sarà invece il dott. Valerio Mininno, della IT Security Expert- BNL- Gruppo BNP Paribas.

Nonostante i mezzi tecnologici sempre più perfetti ed efficaci, possiamo dirci veramente al sicuro da attacchi informatici in grado di ledere la nostra privacy e le attività che svolgiamo quotidianamente online?

A questo e ad altri interessanti quesiti cercheranno di dare risposta i due esperti invitati a partecipare all'incontro presso ITET Cerignola.

A coordinare gli interventi ci sarà la Prof.ssa Caterina Pietrafesa, docente di Informatica ed esperta di Sicurezza.
  • informatica
Altri contenuti a tema
Dal 21 al 25 novembre a Cerignola i Laboratori Digitali promossi dal FabLab del Cercat Dal 21 al 25 novembre a Cerignola i Laboratori Digitali promossi dal FabLab del Cercat L'obiettivo del progetto è il contrasto alla povertà educativa
“Truffe e frodi informatiche”, tra i relatori il cerignolano Stefano Dibisceglia “Truffe e frodi informatiche”, tra i relatori il cerignolano Stefano Dibisceglia Andrà in diretta Facebook e su Radio Antenna Febea alle ore 18:00. Tra i relatori di grande prestigio il cerignolano Stefano Dibisceglia
Istat, una famiglia su tre non accede a Internet Istat, una famiglia su tre non accede a Internet In aumento le imprese che fatturano "elettronicamente"
Associazione Il Cittadino, corso di informatica gratuito Associazione Il Cittadino, corso di informatica gratuito C'è tempo fino al 4 Dicembre prossimo per aderire
WhatsApp, il messaggio “On est tous Paris” è solo una bufala WhatsApp, il messaggio “On est tous Paris” è solo una bufala Facili allarmismi per la paura dopo gli atti di terrorismo
Informatica, durante convegno a Cerignola presentate due nuove app Informatica, durante convegno a Cerignola presentate due nuove app «La ricerca scientifica può rilanciare l'economia della Puglia e di tutto il Sud»
Informatica, 14 novembre seminario sull'innovazione tecnologica Informatica, 14 novembre seminario sull'innovazione tecnologica Si terrà all'interno del laboratorio "ExOpera"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.