Lemma, Seccia e Russo
Lemma, Seccia e Russo
Sport

Soddisfazione in casa della Basket Academy Cerignola

Nicola Seccia, Russo Simone e Ginevra Lemma convocati a Bari per un allenamento in occasione del Centro Tecnico Federale

Domenica scorsa ben tre suoi atleti sono stati convocati a Bari per un allenamento in occasione del Centro Tecnico Federale.
Si tratta di Nicola Seccia e Russo Simone per il settore maschile e di Ginevra Lemma per quello femminile, tutti nati nel 2006.

Queste convocazioni rappresentano per i ragazzi un riconoscimento per l'impegno, la dedizione e la costanza con cui seguono gli allenamenti settimanali e allo stesso tempo una testimonianza della bontà del lavoro che i loro coach stanno svolgendo.
L'auspicio è ovviamente che a questi ragazzi possano aggregarsi col tempo anche altri atleti.

La Basket Academy Cerignola è l'unica associazione a Cerignola ad avere più di cento iscritti fra bambini e ragazzi che praticano la pallacanestro.
Si parte dal minibasket e si arriva alle categorie Under 13 – 14 – 16 e 18, tutte impegnate nei rispettivi campionati di categoria.
I bambini e ragazzi sono seguiti da uno staff tecnico di elevata competenza e preparazione.
Il settore del minibasket è curato dai coach Davide Dileo e Giuseppe Casamassima, i ragazzi della categoria U13 e U16 sono stati affidati al coach Niki Ceci, gli U14 sono seguiti dal coach Felice Carano e i più grandi della U18 sono guidati dal coach Giandonato Petruzzelli.
I professori Lello Bufo e Bernardo Taddeo si occupano invece della preparazione fisica dei ragazzi.

Con non pochi sforzi, la Basket Academy Cerignola sta crescendo e sta portando avanti il progetto di ampliamento e diffusione della pallacanestro a Cerignola, riuscendo pian piano ad interessare sempre maggiori bambini e ragazzi a questo sport.
L'obiettivo è quello di creare una buona situazione ambientale e motivazionale, sviluppare e consolidare le sicurezze dei ragazzi.
Alla domanda spontanea dei nostri atleti "giochiamo per vincere le partite, per migliorare o per divertirci?" … la risposta è "migliorare per vincere divertendoci!"
  • notizie
  • Basket
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Basket Academy Cerignola
Altri contenuti a tema
Il basket di Cerignola trionfa anche in under 14 Il basket di Cerignola trionfa anche in under 14 La Mediterranea '92 dei giovanissimi vince la prima semifinale playoff regionale di categoria
Sconfitta indolore per la Mediterranea ‘92 Sconfitta indolore per la Mediterranea ‘92 Con la promozione in serie D già conquistata la squadra cerignolana cade sul parquet di Manfredonia
La Mediterranea ’92 di Cerignola promossa in serie D La Mediterranea ’92 di Cerignola promossa in serie D La squadra cerignolana di basket conquista la promozione con un turno di anticipo
Cerignola, Ginevra Lemma la  “leonessa” del Basket: ad un passo dalle finali nazionali di categoria Cerignola, Ginevra Lemma la “leonessa” del Basket: ad un passo dalle finali nazionali di categoria La giovane cerignolana racconta gli esordi nel minibasket e i risultati raggiunti oggi
Ginevra Lemma, a 15 anni da Cerignola a Battipaglia per giocare a basket Ginevra Lemma, a 15 anni da Cerignola a Battipaglia per giocare a basket La giovane cestista cerignolana esordisce con la Polisportiva Battipagliese
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.