La Salandra (Fratelli d'Italia)
La Salandra (Fratelli d'Italia)

Stornarella - La Salandra (Fratelli d’Italia): “Ad Atreju con una proposta a sostegno della nostra agricoltura”

“Saremo ad Atreju rappresentando la Capitanata, non solo come comunità politica e militante, ma anche e soprattutto come rappresentanti di un territorio che attende risposte dai Palazzi romani.

Dopo il faccia a faccia di giovedì col vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, a Trani, Fratelli d'Italia di Capitanata riparte da Stornarella, inaugurando la nuova stagione politica, preparando un'iniziativa legislativa a sostegno dell'agricoltura del Sud d'Italia.
Venerdì sera, il gruppo guidato dal coordinatore provinciale Giandonato La Salandra si è ritrovato nel Comune dei Reali Siti, in vista dell'appuntamento del prossimo weekend a Roma, per la XII edizione di Atreju, la manifestazione che partì nel 2006 come kermesse di Azione Giovani, diventando poi via via il simbolo di una generazione, quella di Giorgia Meloni, cresciuta a pane e politica. Dopo aver fatto visita ai dirigenti provinciali Gaetano Zaffarano (2 settembre) ed Ercole Costa (14), i coordinamenti provinciali nelle prossime settimane continueranno a girare la provincia, partendo dai Comuni impegnati nelle amministrative 2019.
"Saremo ad Atreju – fa sapere La Salandra – rappresentando la Capitanata non solo come comunità politica e militante, ma anche e soprattutto come rappresentanti di un territorio che attende risposte dai Palazzi romani. Presenteremo ad Atreju una proposta per una legge anti-caporalato che punti a sostenere gli agricoltori virtuosi ed i lavoratori delle aree depresse del Mezzogiorno d'Italia".
Nella stesura del documento, Fratelli d'Italia ha contato sul contributo di idee dell'intero coordinamento provinciale, ma anche confrontandosi con Confagricoltura. "L'idea è quella di una premialità fiscale – spiega La Salandra – . Oltre ad arginare il caporalato, l'obiettivo è sostenere le aziende che puntano sulla geotipicità come risposta alla globalizzazione, e daremmo una mano concreta all'affermazione del «made in Sud»".
  • notizie
  • fratelli d'italia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Caso ha voluto che in queste opere siano impegnate imprese quasi totalmente diverse da quelle risultate vincitrici di gare di appalto pubbliche.
Sindaco  Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. Sindaco Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. È la piazza che da ampiezza all’antico Palazzo Ducale, è il biglietto da visita del centro storico, è l’area che accoglie chi proviene da Foggia e si immette lungo il corso”.
Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".
Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" . Facciamo nostra e riprendiamo allora la proposta enunciata da Sergio Silvestris nell'ultima campagna elettorale delle Politiche di marzo, al tavolo con Fratelli d'Italia.
Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. “La lotta alle zanzare viene fatta in modo del tutto sostenibile e passa dall’utilizzo del Bacillus thuringiensis, un batterio innocuo per gli esseri umani, ma efficace contro le larve delle zanzare”
Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Cultura, impegno, passione, arte e studio caratterizzeranno il Corso di arti sceniche che vede la partecipazione di vari gruppi suddivisi in fasce di età.
Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Le virtussine cedono al tie-break dopo aver vinto i primi due set
La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B Prima gara stagionale dal retrogusto amaro per gli uomini di mister Tauro
Tempo previsto per martedì
15 ottobre 2018 Tempo previsto per martedì
L’Audace torna a vincere
14 ottobre 2018 L’Audace torna a vincere
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.