La Salandra (Fratelli d'Italia)
La Salandra (Fratelli d'Italia)

Stornarella - La Salandra (Fratelli d’Italia): “Ad Atreju con una proposta a sostegno della nostra agricoltura”

“Saremo ad Atreju rappresentando la Capitanata, non solo come comunità politica e militante, ma anche e soprattutto come rappresentanti di un territorio che attende risposte dai Palazzi romani.

Dopo il faccia a faccia di giovedì col vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, a Trani, Fratelli d'Italia di Capitanata riparte da Stornarella, inaugurando la nuova stagione politica, preparando un'iniziativa legislativa a sostegno dell'agricoltura del Sud d'Italia.
Venerdì sera, il gruppo guidato dal coordinatore provinciale Giandonato La Salandra si è ritrovato nel Comune dei Reali Siti, in vista dell'appuntamento del prossimo weekend a Roma, per la XII edizione di Atreju, la manifestazione che partì nel 2006 come kermesse di Azione Giovani, diventando poi via via il simbolo di una generazione, quella di Giorgia Meloni, cresciuta a pane e politica. Dopo aver fatto visita ai dirigenti provinciali Gaetano Zaffarano (2 settembre) ed Ercole Costa (14), i coordinamenti provinciali nelle prossime settimane continueranno a girare la provincia, partendo dai Comuni impegnati nelle amministrative 2019.
"Saremo ad Atreju – fa sapere La Salandra – rappresentando la Capitanata non solo come comunità politica e militante, ma anche e soprattutto come rappresentanti di un territorio che attende risposte dai Palazzi romani. Presenteremo ad Atreju una proposta per una legge anti-caporalato che punti a sostenere gli agricoltori virtuosi ed i lavoratori delle aree depresse del Mezzogiorno d'Italia".
Nella stesura del documento, Fratelli d'Italia ha contato sul contributo di idee dell'intero coordinamento provinciale, ma anche confrontandosi con Confagricoltura. "L'idea è quella di una premialità fiscale – spiega La Salandra – . Oltre ad arginare il caporalato, l'obiettivo è sostenere le aziende che puntano sulla geotipicità come risposta alla globalizzazione, e daremmo una mano concreta all'affermazione del «made in Sud»".
  • notizie
  • fratelli d'italia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assessore Dercole: Questa sera daremo il via al “Natale all’Ex Tribunale” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Assessore Dercole: Questa sera daremo il via al “Natale all’Ex Tribunale” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Questa sera le luci degli alberi di Natale accenderanno passioni e iniziative, le luminarie montate sul prospetto frontale della struttura richiameranno l’attenzione dei nostri giovani, della Nostra cultura, del nostro saper fare eventi e saper essere attivi, propositivi e innovativi.
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.