strada Cerignola Candela
strada Cerignola Candela
Territorio

Strada provinciale Cerignola- Candela asfaltata e di nuovo sicura

L’arteria è rimasta abbandonata a se stessa per circa 40 anni

Tra gli interventi che la Provincia di Foggia aveva messo in calendario da tempo c'era anche il rifacimento della strada che da Cerignola porta a Candela. Per lunghissimi anni questa arteria, percorsa ogni giorno da mezzi agricoli ma anche da tanti automobilisti che si recano a lavorare nei paesi dislocati sui Monti Dauni, era stata ridotta ad un colabrodo, ad una sorta di enorme tratturo non asfaltato che metteva a repentaglio l'incolumità di chiunque transitasse.

Ora la strada provinciale che collega Cerignola a Candela torna ad essere percorribile in sicurezza, grazie all'intervento di rifacimento del manto stradale, fortemente caldeggiato dal Presidente Nicola Gatta.

L'arteria rappresenta un'infrastruttura indispensabile per rivalutare il nostro territorio, perché permette un collegamento più rapido e sicuro con i Monti Dauni.

Candela, in particolare, è considerato il paese di Babbo Natale, e nel periodo natalizio è meta di visite da ogni zona della Puglia, per la presenza della Casa di Babbo Natale ed altri allestimenti natalizi di grande effetto.

Più volte, negli anni, sulla strada Cerignola-Candela si sono verificati incidenti anche piuttosto gravi, dovuti all'alta velocità e all'instabilità del manto stradale, reso ancora più precario dal passaggio quotidiano di mezzi agricoli.

Oggi si può finalmente tornare a percorrerla con maggiore tranquillità, magari fermandosi a guardare il panorama della campagna che qui si manifesta in tutto il suo splendore.

La strada è ricca di costruzioni tipiche, di masserie abbandonate risalenti al periodo fascista, ma anche di villette e abitazioni di chi ha scelto consapevolmente di abitarvi, popolando così la zona.
  • Strada provinciale
Altri contenuti a tema
Sono iniziati i lavori di manutenzione della Cerignola - Manfredonia Sono iniziati i lavori di manutenzione della Cerignola - Manfredonia Dopo anni di incuria che hanno reso la SP77 Rivolese quasi impraticabile per qualche tratto partono i lavori di manutenzione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.