Tania Frisani
Tania Frisani
Vita di città

Tania Frisani, docente di Lingua e Civiltà francese a Cerignola, espone al Museo del Louvre di Parigi

La sua opera in grafite e carboncino su carta si intitola “Life”, e proseguirà il Tour biennale d’Europa

Per Tania Frisani, docente cerignolana di Francese attualmente in servizio presso l'Istituto Comprensivo "Di Vittorio-Padre Pio", l'approccio al mondo dell'arte è avvenuto- come lei stessa ci tiene a sottolineare nella biografia pubblicata sul sito "Dantebus"- per puro caso, dettato però da una passione innata per il disegno e la pittura.

Dopo aver acquisito le nozioni fondamentali di disegno e pittura ad olio da autodidatta e frequentando alcuni corsi specifici, Tania ha poi cominciato ad esplorare il mondo dell'arte con curiosità e il desiderio di trasferire nelle opere realizzate le emozioni che prova nella vita di tutti i giorni.

A quanto pare ci è riuscita benissimo, visto che una delle opere da lei create, intitolata "Life", è attualmente esposta presso le Salon d'Art Contemporain al Carrousel del museo del Louvre a Parigi.

"Non mi sono mai considerata una vera artista di professione. Quello che spero è che le mie opere possano raccontare una storia, che possano trasmettere quell'amore e quell'elettricità che sento ogni volta che mi trovo di fronte ad una tela o un foglio bianco", si legge nella presentazione relativa a questa artista cerignolana di vero talento.

La prof innamorata dell'arte preferisce ritrarre volti differenti e raffigurati in varie posizioni, che "raccontano" storie di vita e frammenti di emozioni.

La galleria Effetto Arte ed Art Now editori porterà "Life" di Tania Frisani anche nei musei di Barcellona, Londra e Venezia.

Il palcoscenico artistico europeo ha accolto con favore l'esordio di quest'artista pugliese che ha tanto da raccontare, con la delicatezza e il buon gusto che la contraddistinguono da sempre.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Le artiste Pinuccia Magnifico e Lidia Lemma espongono a Cerignola Le artiste Pinuccia Magnifico e Lidia Lemma espongono a Cerignola Mamma e figlia unite dalla passione per l’arte in una mostra il 27 e 28 Maggio a Palazzo Fornari
Le opere dell’artista di Cerignola Giuseppe Amorese per la quarta volta a New York Le opere dell’artista di Cerignola Giuseppe Amorese per la quarta volta a New York Dal 22 al 26 marzo, i lavori saranno esposti al Metropolitan Pavilion
Il Tempo delle Icone. L'arte di Vincenzo Mascoli omaggia con Icons le personalità ‘pop’ del ‘900 negli eleganti teatri espositivi di Salvo Binetti Il Tempo delle Icone. L'arte di Vincenzo Mascoli omaggia con Icons le personalità ‘pop’ del ‘900 negli eleganti teatri espositivi di Salvo Binetti Il progetto Exhibit, in collaborazione con Avangart, dal 7 marzo al 7 aprile a Bari e Molfetta, con vernissage in via Andrea da Bari
Pietro Spadafina, artista di Cerignola, dedica un’opera a Massimo Troisi Pietro Spadafina, artista di Cerignola, dedica un’opera a Massimo Troisi Si intitola “Ricomincio da Tre”, ed esprime su tela il nobile pensiero dell’attore partenopeo
L’artista e docente cerignolana Novella Bellapianta premiata al “Caravaggio Master of Art” di Bergamo L’artista e docente cerignolana Novella Bellapianta premiata al “Caravaggio Master of Art” di Bergamo L’evento si è svolto in occasione di “Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023”
Adele Collarino, ideatrice di @Visit Cerignola: «Abbiamo uno scrigno prezioso» Adele Collarino, ideatrice di @Visit Cerignola: «Abbiamo uno scrigno prezioso» «Io propongo un viaggio che inevitabilmente diventa interiore»
Giuseppe Amorese: “Esporrò le mie opere per la terza volta a New York” Giuseppe Amorese: “Esporrò le mie opere per la terza volta a New York” L’artista cerignolano si racconta prima della fiera d’arte Internazionale AAF NYC 2022
Valentina Vurchio sale sul podio al concorso per San Rocco Valentina Vurchio sale sul podio al concorso per San Rocco La pittrice cerignolana si classifica terza con il suo dipinto San Rocco e l'angelo
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.