Andrea Pugliese
Andrea Pugliese
Attualità

Uno degli autori di Loredana Bertè è originario di Cerignola: Andrea Pugliese ha scritto “Pazza”

Figlio di genitori cerignolani, è nato e vive a Torino

C'è un po' di Cerignola anche in questa edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il brano che ha conquistato pubblico, giuria e stampa durante l'esibizione della prima serata è "Pazza", interpretato da Loredana Bertè e scritto da Andrea Pugliese (autore, cantante e musicista di origini cerignolane), insieme a Luca Chiaravalli e Andrea Bonomo.

Andrea è figlio di genitori entrambi cerignolani, ma è nato a Torino e qui vive tutt'ora. Ha scritto brani per altri big del panorama musicale italiano. Stavolta ha scritto il brano della Bertè insieme ad altri due autori e alla stessa cantante, in una sorta di "opera collettiva", a quanto pare ottimamente riuscita.

Pugliese ha lavorato per Loredana Bertè anche nel 2021, quando la cantante ha presentato a Sanremo il brano "Figlia di". E' conosciuto nell'ambiente discografico con lo pseudonimo di "Pula +"

L'autore musicale più volte ha sottolineato l'impatto emotivo dei brani interpretati dalla Bertè sul pubblico. In una recente intervista ha dichiarato: "Il suo rock è come un pugno nello stomaco".

Ci piace pensare che scorra sangue cerignolano nelle sue vene di artista e autore di brani musicali di grande successo, come quello che Loredana Bertè, con la carica di energia che la contraddistingue, ha portato sul palco dell'Ariston.
  • Festival di Sanremo
Altri contenuti a tema
Adriana Preziosa, massaggiatrice professionista di Cerignola: “Benessere & relax al Festival di Sanremo” Adriana Preziosa, massaggiatrice professionista di Cerignola: “Benessere & relax al Festival di Sanremo” La 23enne cerignolana sarà impegnata dietro le quinte della kermesse musicale
“Sanremo Top Fashion Art”, in passerella la Cerignolana Stefania Famiglietti  -FOTO- “Sanremo Top Fashion Art”, in passerella la Cerignolana Stefania Famiglietti -FOTO- “Villa Ormond Event”, a poca distanza dall’Ariston, il 9 Febbraio 2018 è stata la location sulla cui passerella ha sfilato la modella cerignolana Stefania Famiglietti.
Stefano Cece, cantautore pugliese, pubblica il nuovo singolo presentato a Sanremo Stefano Cece, cantautore pugliese, pubblica il nuovo singolo presentato a Sanremo Il brano si intitola " A un milione di chilometri" è stato però escluso dalla Commissione sanremese
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.