Meteo & Dintorni

Allerta Meteo: probabili nevicate da giovedì 5 gennaio

Il nostro meteorologo prevede neve a cominciare dalla notte tra giovedì e venerdì.

Conosciamo Antonio Digirolamo e l'accuratezza delle sue previsioni. Secondo le sue misurazioni e la sua esperienza la neve potrebbe cadere sulla nostra città dalla notte del 5 gennaio e imbiancare il giorno dell'Epifania.
Non è possibile prevedere quanti millimetri di neve potranno accumularsi, ma è opportuno prendere le necessarie precauzioni. Queste le sue previsioni:

PRE-ALLERTA METEO DI COLORE GIALLO DAL 05/01/2017 AL 08/01/2017. NEVE A BASSA QUOTA DA GIOVEDÌ NOTTE . L'ingresso di aria artica sarà accompagnato da corpi nuvolosi carichi di precipitazioni, dapprima piovose, ma poi a prevalente carattere nevoso.
PUGLIA . Neve inizialmente sopra i 300 metri, poi entro sera e notte fino in pianura e coste. Nel corso di giovedì, l'irruzione fredda da Nord Est si farà sempre più sostanziosa, tant'è che entro la mezzanotte della Befana l'isoterma di -10° a 1450 m avrà raggiunto tutto il medio Adriatico. Condizioni termiche, quindi, per una notte della Befana con neve fin sulla costa tra sud e fino al Gargano. Naturalmente neve fino al piano sulle rispettive aree appenniniche e in collina o a bassa su Cerignola a partire dalla tarda nottata di giovedì.
  • allerta
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Meteo Cerignola, allerta per oggi Venerdì 20 Maggio Meteo Cerignola, allerta per oggi Venerdì 20 Maggio Attesa una forte perturbazione prima del week end
Maltempo, allerta gialla su tutta la Puglia Maltempo, allerta gialla su tutta la Puglia La Protezione civile segue l'evolversi: rischio fino alle 20 di oggi
Maltempo, allerta meteo della Protezione civile pugliese Maltempo, allerta meteo della Protezione civile pugliese temporali soprattutto nel foggiano
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.