Pallone basket
Pallone basket
Basket

Allianz Udas all’esame Fasano. Coach Marinelli: “Servirà la massima concentrazione”

L’Olimpica di coach Gesmundo ospiterà la corazzata Nardò: “Dovremo fare la gara perfetta”

Coach Gesmundo e Michele AltamuraCoach Marinelli e il capitano Serazzi_PH Giulia di Michele
Nemmeno il tempo di riorganizzarsi e ricaricare le batterie che per Olimpica e Udas è di nuovo tempo di campionato. Dopo il turno infrasettimanale che ha aperto le danze nel 2016 e dato il via al girone di ritorno, sotto con la seconda giornata in cui i gialloblu affronteranno la capolista Nardò (domenica, ore 17:30, Pala Nando Dileo) e i biancoazzurri faranno visita al Fasano (domenica, ore 18:00, Pala Tensostatico)

QUI OLIMPICA: Coach Gesmundo ha avuto molto da lavorare in questi giorni. Bisognava rialzare psicologicamente il gruppo dopo la sconfitta di Francavilla e riorganizzare al meglio tutte le idee tattiche e le trame di gioco per affrontare al top la capolista Nardò. Ecco perché Francavilla deve essere solo un lontano ricordo: "Come già avevo espresso prima della trasferta – dichiara coach Gesmundo - Francavilla è una falsa ultima con l'innesto di Malamov e il recupero di Menzione. Noi non abbiamo espresso la miglior difesa ma loro hanno avuto altissime percentuali. Il nostro problema è che da sempre stiamo inventando per sopperire all'assenza del playmaker. Pensavamo di aver finalmente risolto ma non è stato cosi (dopo la partenza di Romano e l'infortunio di Colapietro ndr). Mercoledì oltre all'assente Spud, che probabilmente mancherà anche domenica, si sono aggiunti gli infortuni di Teofilo e Bacchini nel momento decisivo. Insomma un anno tutt'altro che fortunato". Infortuni, sfortuna e una difesa che contro Nardò dovrà recuperare solidità e certezze per arginare il miglior attacco della Lega. Già, ma come si battono i primi della classe? "Per vincere contro la corazzata Nardò dovremo fare la partita perfetta. Non solo, dovremo sperare che loro ci lascino qualcosa...noi, come sempre facciamo, ci proveremo". Suona la carica coach Gesmundo: contro Monier, Bjelic e soci servirà la gara della vita, una di quelle partite in cui dovrà girare tutto alla perfezione. Testa, grinta, determinazione e concentrazione Bacchini e compagni sono avvisati.

QUI UDAS: In casa Allianz l'umore è alle stelle. Le sette vittorie consecutive, il quarto posto in classifica a quota 24 con il terzo miglior attacco della Lega sono dimostrazioni chiare di un momento più che positivo. Ma in quanti si aspettavano un Udas in questo formato? Forse in pochi ad inizio campionato e tra questi c'è sicuramente coach Marinelli: "Certo che mi aspettavo un Udas così – dichiara il coach nel pre gara - Abbiamo formato un buon gruppo di ragazzi volenterosi e dediti al lavoro. Ci stiamo allenando bene e vogliamo continuare su questa strada". Quel gruppo che proverà a sbancare anche Fasano, casa del temibilissimo Laquintana, esportando quel basket veloce, concreto e fluido con cui Falcone e compagni divertono il pubblico di casa e non solo: "Stiamo preparando la partita come tutte le altre - conclude il coach - Abbiamo recuperato Malat da una botta rimediata prima di Natale, stessa cosa per Falcone. Per vincere anche a Fasano servirà la massima concentrazione, l'umiltà di affrontare una buona squadra, su un campo difficile e, come al solito, il gioco di squadra". Il coach ha dettato gli elementi chiave. Spetterà adesso ai biancoazzurri recepire il messaggio per regalarsi l'ottava vittoria consecutiva e festeggiare al meglio l'arrivo del nuovo bebè in casa del capitano Serazzi.
  • Olimpica
  • Giovanni Gesmundo
  • Luigi Marinelli
  • Allianz Udas Basket
  • Edil Frata Nardò
  • Basket Fasano
Altri contenuti a tema
Sciopero delle attività commerciali alimentari pugliesi in tutti i punti vendita Sciopero delle attività commerciali alimentari pugliesi in tutti i punti vendita Domenica 29 marzo lo sciopero. Gesmundo e Neglia “E’inammissibile che in un contesto di emergenza come questo, ci sia disparità fra i lavoratori, e si crei sovraffollamento e mancanza di rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza”
Moccia e Marinelli: dalla sostituzione dei cassonetti ai nuovi mezzi messi a disposizione di SIA. Moccia e Marinelli: dalla sostituzione dei cassonetti ai nuovi mezzi messi a disposizione di SIA. Sanificazione delle aree in cui sono stati posizionati i cassonetti, posizionamento dei cassonetti, nuovi compattatori e spazzatrici. Manca poco perché il servizio parta a pieno regime.
Luigi Marinelli: Il patto dell’Oasi di Claire, bollette salate per il rinnovo. Luigi Marinelli: Il patto dell’Oasi di Claire, bollette salate per il rinnovo. La regia dell’ operazione è stata del mai domo o rassegnato dr. De Cosmo, che avrebbe manovrato, come pupazzetti, i consiglieri del centro sinistra.
Marinelli riparte dai Lions Bisceglie Marinelli riparte dai Lions Bisceglie Dopo l’esonero con l’Udas sarà ancora serie B. “Sono felicissimo, non vedo l’ora di cominciare”.
Consigliere Marinelli: Largo Antonio Masiello… domani l'inaugurazione. Consigliere Marinelli: Largo Antonio Masiello… domani l'inaugurazione. Una Città non cambia in poco tempo, non si abbellisce con interventi immediati ma con progetti strutturali, con programmazione e lungimiranza, con investimenti e impegno.
Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Giunge al capolinea l'avventura del Coach, fatale la sconfitta casalinga contro Ortona
Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Sabato prossimo aspettiamo una corazzata: il Pescara, quarta forza del campionato. Li aspettiamo per batterli. Il primo canestro deve essere della tifoseria organizzata. Poi toccherà a Gianluca e ai suoi compagni.
Udas Basket: obiettivo riscatto contro Porto Sant’Elpidio Udas Basket: obiettivo riscatto contro Porto Sant’Elpidio Dopo la sconfitta di Pescara, i biancoazzurri a caccia delle vittoria. Marinelli: “Pronti a dar tutto”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.