Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "sgancia...i 3 punti"

La squadra gialloblù a caccia di punti pesanti contro la Virtus Francavilla

Audace Cerignola - Virtus Francavilla, Domenica 14 Aprile ore 20:45 stadio "Monterisi". Gara valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie C girone C.

È tempo di verdetti: mancano 3 giornate alla fine del campionato regolare. Il primo, è arrivato la settimana scorsa con la promozione diretta in Serie B della Juve Stabia. L'Audace Cerignola dopo la sconfitta beffarda sul filo dell'ultimo minuto di recupero a Picerno, ha una gran voglia di mettere definitivamente fine al pericolo di essere risucchiata in zona play-out dove le distanze dal Monopoli si sono ridotte a 5 punti. Una situazione paradossale con la zona play-off praticamente distante 1 solo punto considerando la sconfitta di oggi del Sorrento a Brindisi. La partita di domani contro il Francavilla richiama all'attenzione e allo stesso tempo alla determinazione di tentare ancora l'assalto ambizioso. Mister Giuseppe Raffaele quasi sicuramente si affiderà al modulo tattico 3-5-2. Assenti Martinelli che sta scontando la squalifica di tre turni e Capomaggio per problemi familiari. Non saranno a disposizione gli infortunati: Zak Ruggiero, Bezzon, Trezza e Allegrini. Buone notizie invece per Ligi che potrebbe ritrovare la maglia da titolare dopo una lunga assenza per infortunio. In attacco, Malcore, D'Andrea, Leonetti e Vuthaj sono in ballottaggio per due maglie nell'11 titolare.

La Virtus Francavilla allenata da Alberto Villa, è terzultima in classifica. I biancoazzurri arriveranno a Cerignola per tentare l'impresa fino all'ultima giornata di evitare i play-out con un solo risultato a disposizione, la vittoria. La squadra di Francavilla Fontana è reduce dalla vittoria interna di Domenica scorsa contro il Catania. Lo schieramento di base di solito è orientato sul 3-5-2 con il bomber Gabriele Artistico assoluto trascinatore. Ex della partita tra le fila del Francavilla, Samuele Neglia che probabilmente giocherà dal primo minuto. Assenti per infortunio: Polidori, Agostinelli e Gavazzi.

La direzione di gara è affidata al Signor Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli.

Continua la grande iniziativa della Società Audace Cerignola con prezzi popolarissimi in tutti i settori: Curve 5.00, distinti 7.50, tribuna 10.00. Saranno presenti i tifosi del Francavilla che occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Precedenti: l'ultimo risale al 14 Marzo del 2023, vinse il Cerignola 1-0 con la rete di Malcore.

Di seguito la statistica delle due squadre dopo 35 partite e il programma completo della 36^ giornata.

Audace Cerignola: 12° posto in classifica.
Punti: 44.
Vittorie: 9.
Pareggi: 17.
Sconfitte: 9.
Reti segnate: 46.
Reti subite: 45.

Virtus Francavilla: 18° posto in classifica.
Punti: 33.
Vittorie: 8.
Pareggi: 9.
Sconfitte: 18.
Reti segnate: 39.
Reti subite: 61.


Programma della 36^ giornata.

Sabato 13 Aprile ore 16:15

Brindisi - Sorrento 2-0

Monterosi- Giugliano 3-1

Potenza - Foggia ore 18:30


Domenica 14 Aprile

Casertana - Picerno 18:30

Latina - Turris 18:30

Catania - Messina 20:45

Cerignola - Francavilla ore 20:45

Monopoli - Taranto 20:45


Lunedì 15 Aprile

Juve Stabia - Crotone 20:30

Avellino - Benevento 20:45
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.