Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Virtus Francavilla 3-0: il pagellone

Il Cerignola domina contro la Virtus Francavilla e lancia la sfida per entrare nella griglia play-off

Vince nettamente il Cerignola contro la Virtus Francavilla e archivia aritmeticamente il discorso salvezza. Con la vittoria di ieri la classifica apre alla griglia dei play-off con il Foggia decimo in classifica ad un solo punto di distanza. Il quadro della situazione sarà ancor più chiaro questa sera dopo il posticipo tra Juve-Stabia e Crotone. Al momento la sfida con il Foggia di Domenica prossima risulta un vero e proprio spareggio ai fini della qualificazione. La partita di ieri contro il Francavilla ha messo in gran spolvero D'Andrea autore di una doppietta. Gran partita di Bianchini e Coccia autore del primo gol. Ottima partita di Tascone, Sainz Maza e Visentin. Bene tutti gli altri. Bel rientro di Ligi dopo l'infortunio.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#BAROSI 6 / Spettatore di una partita senza storia dalla sue parti. Da segnalare solo un tiro di Neglia quasi a chiedergli la presenza. Il voto 6 è una "pacca" sulla spalla.

#COCCIA 7,5 / Gioca una grande partita da esterno a tutta fascia libero di tagliare anche da incursore. Sa quello che fa...e fa quello che vuole…compreso il gol dove è bravo a calciare quasi da terra beffando tutta la difesa ospite. Dinamismo, concentrazione, corsa e maglia sudata. Bravo!

#TENTARDINI 6,5 / Buona prestazione. Interpreta il ruolo a tutta fascia nel 3-5-2 più da terzino che da esterno offensivo. Predilige più la triangolazione con la mezzala per poi arrivare al cross. Esce per infortunio al 49° minuto dopo aver giocato con attenzione.

#VISENTIN 7 / Impeccabile difensivamente attacca anche lo spazio da braccetto per accompagnare l'azione. Proprio da un suo attacco dal lato destro mette al centro un cross bellissimo per il colpo di testa vincente tutto tempismo di D'Andrea che raddoppia. Visentin..."IN".

#LIGI 6,5 / Al rientro dopo una lunghissima assenza per infortunio. Quanto è mancata la sua personalità in questi mesi. Più che un braccetto...è un braccio completo della difesa. Difensore vero, esperto e di grande spessore.

#GONNELLI 6,5 / Buonissima prestazione contro uno dei centravanti più forti della categoria. Far girare al largo Gabriele Artistico è stato come mettere una prima pietra sulla vittoria. Bene!

#BIANCHINI 7,5 / Mister Raffaele gli affida le chiavi del centrocampo. Bianchini le usa tutte e alla grande, gioca veloce di prima e massimo a due tocchi con: precisione, raziocinio e anche con lo specchietto retrovisore. Non butta via un solo pallone, prova la conclusione a rete ed è anche capace di garantire inserimenti in seconda battuta accompagnando l'azione. Piace quel suo modo di essere intenso per consentire un recupero palla istantaneo. Istantanea...di "el pek" Giancarlo Bianchini.

#TASCONE 7 / Partita di ottimo livello. Offre il lancio di prima intenzione bellissimo per Coccia in occasione del primo gol, si ripete con l'assist a D'andrea che sfiora il raddoppio. Nel secondo tempo continua a giocare bene e con lucidità. Ha fatto la mezzala completa con inserimenti, recupero palla e giocate importanti. Ottimo!

#SAINZ MAZA 7 / La qualità è nei suoi piedi: c'è, si vede e serve per dare quel tocco di fantasia e imprevedibilità. Esce tra gli applausi a 15 minuti dalla fine.

#D'ANDREA 8 / Segna una doppietta: bella e determinante come il suo piglio. Il tempismo sul primo gol di testa segna il passo della vittoria, il terzo gol invece è frutto di uno scambio tra attaccanti fatto bene la conclusione di destro è perfetta come la sua prestazione!

#VUTHAJ 6,5 / Prestazione di movimento e scambio migliorata, il secondo gol nasce da uno scambio tra lui e D'Andrea fatto bene in zona offensiva. Ma il suo forte resta come buttare la palla dentro. Sfiora il gol di testa per centimetri.

#RUSSO 6,5 / Entra ad inizio secondo tempo al posto di Tentardini infortunato. Le giocate e gli affondi sulla sinistra diventano ancor più infilanti. Arriva 3/4 volte con assoluta pericolosità in zona gol e quasi ci scappa la rete sull'assist di Tascone. Il guardalinee blocca tutto alzando la bandierina.

#GHISOLFI 6 / 20 minuti al posto di Sainz Maza fatti bene. Si rivede anche la sua caratteristica dopo tante assenze per infortunio. Ha un fisico e una completezza tecnica tutta da esplorare.

#RIZZO 6,5 / Gioca i 20 minuti finali e si dà un gran da fare con il salvataggio in scivolata su Artistico e l'assist di prima intenzione ad aprire un'autostrada per Malcore. Prezioso!

#MALCORE S.V / Entra a 10 minuti dalla fine a partita già bella e sistemata non solo nel punteggio. Si divora un gol che lui nemmeno con il pensiero sbaglia.

#LEONETTI 5 / Anche Leonetti entra a 10 minuti dalla fine. La partita è già in cassaforte da un pezzo...prova a dettare qualche movimento offensivo, ma ormai si andava più in gestione del risultato.

#MISTER RAFFAELE 8 / Abbiamo visto un Cerignola molto simile a quello ammirato contro il Catania e il Potenza. Sintomo che l'effetto positivo c'è. Per mentalità la squadra funziona e la pratica del gioco produce tante azioni da rete. Condividiamo il pensiero del Mister, quando dice senza ombra di dubbio che il tempo ed il lavoro non possono che oleare con degli aggiustamenti tecnici e con il recupero di giocatori importanti, una squadra che ieri ha ottenuto l'aritmetica permanenza in Serie C e nelle ultime due partite può tentare l'aggancio nella griglia play-off.

# TIFOSI 10 e lode / Il sostegno non è mai mancato!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Domenica 21 Aprile ore 20:00 allo stadio "Zaccheria" si giocherà il derby di Capitanata contro il Foggia per la 37^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.