Audace
Audace
Calcio

Audace: ingrana la quinta

Al Monterisi arriva il Gravina. Obiettivo tre punti e città chiamata a raccolta

Dopo aver inanellato quattro vittorie consecutive il ritornello non è cambiato: guai a fermarsi per continuare a correre e rincorrere.

Sono 4 i punti recuperati alla capolista Bitonto nella ultime quattro giornate. Il ritmo impresso dalla gestione Feola è di quelli d'alta classifica: quattro su quattro, due vittorie in trasferta e gruppo sempre più consapevole della propria forza. Anche domenica scorsa, su un campo al limite del praticabile, gli ofantini hanno dimostrato carattere passando al momento giusto, sfruttando al massimo le occasioni costruite, sapendo soffrire e gestire i momenti della partita anche in dieci uomini dopo l'espulsione di De Cristofaro. Domani, contro il Gravina (calcio d'inizio ore 15:00), servirà replicare per conquistare altri tre punti importanti. Loioidice è sulla via del ritorno ma Feola dovrebbe riconfermare gli stessi undici di Agropoli con l'unico cambio obbligato di De Cristofaro (squalificato). Al suo posto, come sostituto naturale, potrà esserci Muscatiello più volte visto anche da titolare nella gestione Potenza. Occhio però alla candidatura di Alfarano (ma in quel caso il modulo dovrà variare).

L'avversario di turno è il Gravina di mister Loseto. La squadra gialloblù, già incontrata e battuta quest'anno nel primo turno di Coppa Italia, arriva da due risultati utili consecutivi: l'exploit di Taranto (0-3) e il pari interno contro la Nocerina (2-2). Nel complesso, sono 21 i punti conquistati finora dai murgiani che valgano l'ottavo posto in classifica. Occhio a Santoro bomber della squadra con 11 centri (a meno uno dal capocannoniere del girone Patierno). L'attaccante murgiano nei big match in trasferta si esalta come dimostrano la tripletta firmata nel 3-3 di Foggia e la doppietta dello Iacovone di Taranto. Nel 3-5-2 di mister Loseto, Chiaradia dovrà essere il partner d'attacco. Il portiere Loliva, i difensori D'Angelo e Dentamaro, il centrocampista Mbida sono gli altri elementi di spicco della FBC.

Sarà una partita tra due squadre che esprimono un buon calcio. L'Audace Cerignola ha chiamato a raccolto i propri tifosi in un girono di festa come quello dell'Immacolata. Servirà anche un Monterisi pieno per spingere Coletti e compagnai alla conquista della quinta.
  • Audace Cerignola
  • serie D
Altri contenuti a tema
Calcio, per i dilettanti ipotesi ripartenza il 17 maggio Calcio, per i dilettanti ipotesi ripartenza il 17 maggio Cosimo Sibilia: «C'è un'ipotesi di ripartenza per domenica 17: giocando 3 volte a settimana potremmo concludere la stagione entro il 30 giugno»
Audace Cerignola, Loiodice: «Torneremo ad abbracciare i nostri tifosi, per ora la priorità è la salute» Audace Cerignola, Loiodice: «Torneremo ad abbracciare i nostri tifosi, per ora la priorità è la salute» «Mi alleno da casa seguendo i piani stabiliti con lo staff, sto mantenendo un ottimo stato di forma fisica nonostante tutto»
Coronavirus: Lutto per l’Audace Cerignola Coronavirus: Lutto per l’Audace Cerignola A Milano perde la vita Gina Grieco, sorella del patron Michele Grieco
Lo sport ai tempi del Coronavirus: Audace Cerignola Lo sport ai tempi del Coronavirus: Audace Cerignola Vincenzo Feola: «Dovevamo fermare tutto prima. Adesso lavoriamo a distanza ma uniti»
Serie D, campionato sospeso fino al 3 aprile Serie D, campionato sospeso fino al 3 aprile Lo ha deciso il consiglio della Lega LND al termine di un incontro terminato da poco
Cerignola stoppata! Cerignola stoppata! Gialloblù sconfitti 2-1 dalla Gelbison. Vetta lontana ora 6 lunghezza.
Audace: uniti verso l’obiettivo Audace: uniti verso l’obiettivo Contro la Gelbison la prima di nove finali
Audace: poker al Sorrento Audace: poker al Sorrento Con un primo tempo super il Cerignola vince 4-2 e continua la rincorsa
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.