UDAS VOLLEY VS USD OLIMPIA GALATINA. <span>Foto Vito Monopoli</span>
UDAS VOLLEY VS USD OLIMPIA GALATINA. Foto Vito Monopoli
Volley

EcoLav Udas Volley, ko interno con la capolista Gioia del Colle

Sconfitta interna per l'Asd EcoLav Udas Volley nell'ottava giornata di ritorno del campionato di serie B

Sconfitta interna per l'Asd EcoLav Udas Volley nell'ottava giornata di ritorno del campionato di serie B: al Pala Nando Dileo era di scena la capolista Gioia del Colle e la squadra barese ha mantenuto la sua imbattibilità stagionale (19 vittorie consecutive) con un successo per 3 set a 0 (15-25/ 18-25/ 18-25).

Mister Roberto Ferraro ha puntato sulla diagonale formata dal regista Calcabrini e l'opposto V. Petruzzelli, i centrali Lanzone e Zoccola, gli schiacciatori Civita e F. Petruzzelli, oltre al libero Ciccone (esordio da titolare per lui).
Il tecnico di Gioia del Colle, Beppe Spinelli, ha disposto la formazione sul rettangolo di gioco con Parisi in cabina di regia, Cetrullo in posto 2, Spescha e Grassano in zona 4, Turano e Giorgio al centro e, infine, Pochini al comando del reparto arretrato.

Nel primo set, la squadra ospite ha impresso il suo gioco fin dalle prime battute, mettendo in difficoltà la ricezione udassina. Dopo il primo time out tecnico Lanzone e compagni hanno iniziato a macinare gioco, provando a ricucire un strappo già molto ampio. Il set è scivolato velocemente a favore della squadra barese, che sul finire del set ha totalizzato una serie di punti consecutivi: l'Udas non è più riuscita a ritornare nel match, cedendo il primo parziale agli ospiti.

Gara molto più equilibrata nel secondo periodo. Gli uomini di mister Ferraro hanno giocato punto a punto con la capolista, registrando notevoli miglioramenti in ricezione, mentre gli attacchi di Civita e dell'opposto Petruzzelli riescono a scardinare la difesa di Gioia del Colle.
Nella parte centrale del set è ancora il servizio dei baresi che, però, mette in difficoltà i biancoazzurri. I padroni di casa, con un ultimo sforzo, provano a restare agganciati al periodo grazie alla verve dei fratelli Petruzzelli e di Civita e ad alcuni campi operati da Ferraro (Lombardi per Zoccola e Daniel per Calcabrini), ma i baresi portano a casa a anche il secondo set.

Il copione non cambia nel terzo parziale. Dopo un inizio equilibrato, è la parte centrale ad essere indigesta ai ragazzi dell'EcoLav Udas Volley. Sul finire del periodo, Gioia del Colle approfitta dello scoramento sopraggiunto tra gli udassini e conquistano così anche il set della vittoria che certifica i tre punti.

"Sapevamo di giocare contro la più forte del girone - commenta a fine gara Roberto Ferraro - Gioia è una squadra costruita per andare in serie A. Noi ce l'abbiamo messa tutta, nonostante le varie defezioni, le difficoltà che stiamo attraversando. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, perché hanno avuto l'atteggiamento giusto. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma contro questa squadra è davvero difficile".
Domenica prossima è in programma una nuova sfida complicata sulla carta, a Leverano. "Continueremo ad allenarci e a giocare con la massima determinazione su ogni campo - sottolinea il tecnico udassino - In passato, infatti, sul campo del Galatina (quarta forza del torneo) abbiamo strappato due punti davvero importanti, anche se ora entriamo nella fase più calda della stagione: dalla gara successiva avremo tutti scontri diretti e comincerà un nuovo campionato".

Pietro Capuano
Ufficio Stampa Asd Udas Volley Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.