Mister Michele Schiavone. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Mister Michele Schiavone. Foto Vito Monopoli
Calcio

Gioventù Calcio: è tempo di derby

Al Cianci arriva il Manfredonia. Schiavone: “Sono forti ma si parte sempre dallo 0-0”

Sarà un derby bello ed avvincente quello tra Gioventù Calcio e Manfredonia (domani, campo Cianci, calcio d'inizio ore 14:30). Le attese della vigilia ci sono tutte con gli ofantini che arrivano dalla vittoria di Coppa contro lo Stornarella, la stessa squadra che ha battuto in campionato domenica scorsa i ragazzi di Schiavone.

"È una partita che abbiamo già dimenticato. Adesso pensiamo al derby, queste sono partite che si preparano da sole. Non vedi l'ora di giocarle" afferma il mister. Il tecnico ofantino è carico e motivato. Sa bene della difficoltà della gara e delle insidie che può nascondere un derby. E poi il Manfredonia è una nobile decaduta ma soprattutto una delle tre squadra candidate alla promozione. "Sarà una partita difficilissima però il calcio è un gioco e in un gioco, seppur contro un avversario di almeno un paio di categorie superiori, non bisogna mai partire sconfitti. Giocheremo per divertirci e domani comunque vada ci divertiremo. Lo sport a volte ti da la possibilità di confrontarti con tanti avversari forti e noi siamo consapevoli della forza del Manfredonia ma si parte sempre dallo 0 a 0". Dichiarazione emblematica di quanto il mister e i suoi ragazzi sanno dell'importanza della gara ma soprattutto sono consapevoli che per portar a casa punti bisognerà interpretare la partita perfetta.

I sipontini di mister Agnelli domenica scorsa non hanno disputato la partita contro il Canosa a causa del lutto che ha colpito la società rossoblu con la morte de presidente. Sono cinque le vittorie su sei partite: unica sconfitta, il 3-1 in casa della United Sly. I nomi pensanti di Trotta (autore di 8 gol) e Lannunziata sono la conferma della forza dei biancoazzurri.

Ma si partirà dallo 0-0: Schiavone lo ha ricordato ai suoi. Carducci e compagni sono pronti.
  • Prima Categoria
  • calcio
  • Michele Schiavone
  • ASD Gioventù Calcio Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace stoppata a Gravina Audace stoppata a Gravina Al Vicino finisce 1-0. Si complica il cammino promozione.
Audace d’attacco Audace d’attacco A Gravina per la settima e per tener vivo il sogno
L’Audace non si ferma più L’Audace non si ferma più Sesta vittoria consecutiva e Fasano battuto 3-1 una super rimonta
Audace: è la tua ora Audace: è la tua ora C’è l’atteso match contro il Fasano da non sbagliare.
Momentaccio Gioventù Calcio Momentaccio Gioventù Calcio Schiavone prova a descrivere il momento dandoci le sue spiegazioni. “Sono amareggiato ma continuiamo a metterci la faccia”
Audace è tempo di derby Audace è tempo di derby Contro la Fidelis per continuare a lasciare il segno e alimentare il sogno
L’Audace Cerignola va! L’Audace Cerignola va! Savoia battuto 2-0 con i gol di Loiodice e Foggia
Audace Cerignola all’esame Savoia Audace Cerignola all’esame Savoia Dopo le tre vittorie consecutive, si punta al poker. Partita dura da non sbagliare
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.