mediterranea basket
mediterranea basket
Basket

La Mediterranea ’92 è Campione Regionale u15

A Casarano (Le) i cerignolani si sono classificati sul gradino più alto del podio

Si conclude con una meritata vittoria la stagione agonistica federale della Mediterranea '92, con la prima, in assoluto, del titolo regionale categoria under 15 (anni 2008/2009/2010), fase Oro. Le Final Four sono state disputate a Carmiano (Le) il 22 e 24 Giugno, con la partecipazione delle migliori squadre del campionato regionale composto da 48 squadre, e iniziato a Novembre 2022.

La Mediterranea '92 ha concluso la stagione con una sola sconfitta in stagione tra tutte le partite disputate nelle tre fasi del Campionato, arrivando a giocare la semifinale con la temibile under 15 della Fortitudo Trani, giunta a sua volta in semifinale come la squadra dotata di miglior attacco in assoluto per la sua media punti, che è stata battuta dai nostri ragazzi con il punteggio di 56 a 88.

La finale, invece, è stata disputata contro Ostuni che in semifinale aveva battuto i padroni di casa del Casarano. Una gara sempre gestita in vantaggio dalla Mediterranea, ma combattuta sino alla fine dagli indomabili ragazzi dell'Ostuni, che comunque nulla hanno potuto dinanzi alla superiorità tecnica della squadra cerignolana, che si è presentata in semifinale con la statistica di migliore difesa.

I ragazzi del rooster hanno giocato entrambe le partite, sfoderando ottime prestazioni, ma una menzione particolare va all'MVP delle Final Four della Mediterranea premiato, che è stato Traversi Roberto, classe 2009. Si segnalano inoltre le ottime prestazioni di Lorenzo Pepe, cervello della squadra, di Alessandro Dinoia, brillante promessa, ad Alberto Carbonaro, cavallo pazzo della squadra che con il suo correre incosciente è stato una spina nel fianco degli avversari, e Fabio Dinoia, che con la sua aria calma e garbata si è fatto rispettare sotto canestro.

Questi sono solo alcuni dei protagonisti del match, ma ovviamente tutta la squadra si è sempre fatta trovare pronta al momento opportuno.

Si è conclusa così la stagione sportiva federale della Mediterranea '92, non cominciata bene quest'anno, ma conclusasi poi nel migliore dei modi. Non si ferma qui, comunque. I cerignolani, freschi del titolo di campioni regionali di Puglia, sono partiti alla volta di Giulianova, dove disputeranno l'importante Torneo Giovanile a 16 squadre, che si concluderà giovedì 29 Giugno.

Si tratta di un torneo prestigioso, giunto alla sua 15esima edizione, che vede la partecipazione di squadre provenienti da Napoli, Torino, Bari, Spoleto, Castelfidardo e altre località italiane. I ragazzi saranno lì per divertirsi e rilassarsi, ma sempre con una strizzata d'occhio al trofeo.

In occasione del termine della stagione, non possono mancare i ringraziamenti da parte della Presidente, in primis ai ragazzi della squadra e poi all'intero staff.

Dinoia Alessandro
Pepe Lorenzo
Carbonaro Alberto
Traversi Roberto
Dinoia Fabio
Quinto Francesco
D'agostino Paolo
D'addato Piermauro
Rendine Brando
Strignano Savio
Carpinelli Pierluigi
Direda Marco

E grazie alla collaborazione che intercorre da alcuni anni con la Virtus Barletta del Presidente/coach Porcelluzzi Francesco si è potuti usufruire dalla seconda fase a gironi per uno scambio di sinergie, di 2 suoi atleti in prestito quali:

Khelfat Nadir
Carbone Luca

La squadra ha raggiunto i traguardi grazie al lavoro e all'impegno profusi dal giovane ma altrettanto esperto Digiorgio Matteo, e il suo Staff composto dai vice allenatori Russo Domenico (alias lo Struzzo) e Menduni Pierantonio e il Preparatore Atletico Federale Sciusco Salvatore; tutti ragazzi cresciuti e formatisi sportivamente nella Mediterranea'92 quindi maggior motivo di orgoglio per il risultato conseguito.

Inoltre vanno ringraziati il dirigente accompagnatore di società Gallo Nicola e tutti gli sponsor, in maniera particolare la Ecocer, che con il loro contributo ci hanno permesso di ottenere questo grandissimo risultato confermando la Mediterranea'92 come la società sportiva di Cerignola di sport indor con più titoli giovanili vinti oltre a essere la più longeva con i suoi 31anni di attività sempre capeggiati dalla Presidente Russo Sabina.

Un ringraziamento particolare va fatto all'Avv. Enzo Sforza Consigliere Comunale con delega ad alcuni settori dello sport, che in questi 2 anni ha dato massima disponibilità e vicinanza alla nostra società.

Un ringraziamento speciale va ai nostri tifosi, che hanno partecipato alla lunga ed estenuante trasferta a Casarano, e che hanno supportato senza sosta la nostra squadra.
  • Mediterranea '92
Altri contenuti a tema
L’ASD Basket Mediterranea di Cerignola alle final four regionali a Casarano L’ASD Basket Mediterranea di Cerignola alle final four regionali a Casarano Per la terza volta consecutiva i ragazzi della Mediterranea accedono alle finali four regionali
Basket: Alessandro Dinoia di Cerignola convocato per il raduno in Nazionale Under 15 Basket: Alessandro Dinoia di Cerignola convocato per il raduno in Nazionale Under 15 Grande soddisfazione per la Mediterranea ’92, dove il giovane ha esordito
Sconfitta in casa per la Mediterranea ’92 Sconfitta in casa per la Mediterranea ’92 Niente da fare per i ragazzi di coach Menduni che contro l’Angiulli Bari cedono nel finale
La Mediterranea ’92 Cerignola cerca la vittoria contro Bari La Mediterranea ’92 Cerignola cerca la vittoria contro Bari I ragazzi di Menduni a caccia dei primi punti in campionato nella sfida casalinga all’Angiulli Basket
Quinta edizione Torneo della Befana: Mediterranea vincente su Termoli e Vieste Quinta edizione Torneo della Befana: Mediterranea vincente su Termoli e Vieste L’ASD Basket Mediterranea ’92 comincia con una vittoria il nuovo anno
Dopo il derby la Mediterranea ‘92 Cerignola affronta Putignano Dopo il derby la Mediterranea ‘92 Cerignola affronta Putignano I ragazzi di coach Menduni ancora a zero punti cercano riscatto dopo i segnali positivi della prova contro Foggia
La Mediterranea ’92 Cerignola ospita il Cus Foggia per il derby La Mediterranea ’92 Cerignola ospita il Cus Foggia per il derby Dinoia conta sulla voglia di riscatto della squadra che non è ancora riuscita a vincere
La mediterranea ‘92 sconfitta a Molfetta La mediterranea ‘92 sconfitta a Molfetta Niente da fare per i ragazzi di coach Menduni che nel finale cedono il match ai padroni di casa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.