afb
afb
Volley

Pallavolo Cerignola, la meglio gioventù fucsia: quella rappresentativa under 18 dai numeri record

L'incredibile percorso della formazione under 18 del sodalizio fucsia sembra non volersi fermare

Nel vasto panorama sportivo della città di Cerignola, costellato da vere e proprie eccellenze nelle varie discipline, tra calcio, basket e pallavolo c'è una squadra che sta facendo parlare di sé nell'ultimo periodo grazie ai risultati importanti che, giorno dopo giorno, riesce ad inanellare. Si tratta della rappresentativa femminile under 18 della Dilillo Academy Pallavolo Cerignola, massima espressione della "cantera" di cui dispone il collettivo fucsia.

La formazione delle pantere "millennial", ben guidata dai tecnici Domenico Tripi e Michele Valentino, sta portando avanti un percorso senza intoppi con vittorie nette e numeri da capogiro sia nella prima fase terminata appena un paio di settimane fa, che nella fase due dove si sono giocate già le prime due gare. Sei gare giocate nella fase regolare e sei vittorie, punteggio pieno con ben 18 punti all'attivo (vantaggio di sei lunghezze sulla seconda nel girone) e qualificazione alla Pool A conquistata con ben due turni di anticipo.

Nelle prime due sfide del girone successivo inoltre, il cammino delle pantere terribili è ripreso sullo stesso canovaccio del primo girone: due gare giocate, contro Volley Club Manfredonia e Polis Corato (in trasferta), entrambe vinte con il tondo punteggio di 3-0. All'orizzonte, la sfida contro la forte compagine del Foggia Volley, altra candidata alla prima posizione della Pool A che può vantare individualità importanti nel suo roster.

Una formazione, quella ofantina, che annovera tra le titolari ragazze delle classi '03, '04 e '05 a conferma del lavoro certosino e, soprattutto, della importanza rivestita dal settore giovanile all'interno del progetto Pallavolo Cerignola 2.0. In ogni caso, i sogni di un successo a livello regionale restano ben saldi. E questa rappresentativa è solo all'inizio di un qualcosa di più grande.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • sport
  • Brio Lingerie Pallavolo Cerignola
  • Lega Nazionale Pallavolo
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.