afb
afb
Volley

Pallavolo Cerignola, la meglio gioventù fucsia: quella rappresentativa under 18 dai numeri record

L'incredibile percorso della formazione under 18 del sodalizio fucsia sembra non volersi fermare

Nel vasto panorama sportivo della città di Cerignola, costellato da vere e proprie eccellenze nelle varie discipline, tra calcio, basket e pallavolo c'è una squadra che sta facendo parlare di sé nell'ultimo periodo grazie ai risultati importanti che, giorno dopo giorno, riesce ad inanellare. Si tratta della rappresentativa femminile under 18 della Dilillo Academy Pallavolo Cerignola, massima espressione della "cantera" di cui dispone il collettivo fucsia.

La formazione delle pantere "millennial", ben guidata dai tecnici Domenico Tripi e Michele Valentino, sta portando avanti un percorso senza intoppi con vittorie nette e numeri da capogiro sia nella prima fase terminata appena un paio di settimane fa, che nella fase due dove si sono giocate già le prime due gare. Sei gare giocate nella fase regolare e sei vittorie, punteggio pieno con ben 18 punti all'attivo (vantaggio di sei lunghezze sulla seconda nel girone) e qualificazione alla Pool A conquistata con ben due turni di anticipo.

Nelle prime due sfide del girone successivo inoltre, il cammino delle pantere terribili è ripreso sullo stesso canovaccio del primo girone: due gare giocate, contro Volley Club Manfredonia e Polis Corato (in trasferta), entrambe vinte con il tondo punteggio di 3-0. All'orizzonte, la sfida contro la forte compagine del Foggia Volley, altra candidata alla prima posizione della Pool A che può vantare individualità importanti nel suo roster.

Una formazione, quella ofantina, che annovera tra le titolari ragazze delle classi '03, '04 e '05 a conferma del lavoro certosino e, soprattutto, della importanza rivestita dal settore giovanile all'interno del progetto Pallavolo Cerignola 2.0. In ogni caso, i sogni di un successo a livello regionale restano ben saldi. E questa rappresentativa è solo all'inizio di un qualcosa di più grande.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • sport
  • Brio Lingerie Pallavolo Cerignola
  • Lega Nazionale Pallavolo
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.