afb
afb
Volley

Pallavolo Cerignola, la meglio gioventù fucsia: quella rappresentativa under 18 dai numeri record

L'incredibile percorso della formazione under 18 del sodalizio fucsia sembra non volersi fermare

Nel vasto panorama sportivo della città di Cerignola, costellato da vere e proprie eccellenze nelle varie discipline, tra calcio, basket e pallavolo c'è una squadra che sta facendo parlare di sé nell'ultimo periodo grazie ai risultati importanti che, giorno dopo giorno, riesce ad inanellare. Si tratta della rappresentativa femminile under 18 della Dilillo Academy Pallavolo Cerignola, massima espressione della "cantera" di cui dispone il collettivo fucsia.

La formazione delle pantere "millennial", ben guidata dai tecnici Domenico Tripi e Michele Valentino, sta portando avanti un percorso senza intoppi con vittorie nette e numeri da capogiro sia nella prima fase terminata appena un paio di settimane fa, che nella fase due dove si sono giocate già le prime due gare. Sei gare giocate nella fase regolare e sei vittorie, punteggio pieno con ben 18 punti all'attivo (vantaggio di sei lunghezze sulla seconda nel girone) e qualificazione alla Pool A conquistata con ben due turni di anticipo.

Nelle prime due sfide del girone successivo inoltre, il cammino delle pantere terribili è ripreso sullo stesso canovaccio del primo girone: due gare giocate, contro Volley Club Manfredonia e Polis Corato (in trasferta), entrambe vinte con il tondo punteggio di 3-0. All'orizzonte, la sfida contro la forte compagine del Foggia Volley, altra candidata alla prima posizione della Pool A che può vantare individualità importanti nel suo roster.

Una formazione, quella ofantina, che annovera tra le titolari ragazze delle classi '03, '04 e '05 a conferma del lavoro certosino e, soprattutto, della importanza rivestita dal settore giovanile all'interno del progetto Pallavolo Cerignola 2.0. In ogni caso, i sogni di un successo a livello regionale restano ben saldi. E questa rappresentativa è solo all'inizio di un qualcosa di più grande.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • sport
  • Brio Lingerie Pallavolo Cerignola
  • Lega Nazionale Pallavolo
Altri contenuti a tema
Sport Art al Pala Famila Tatarella, Zabou realizzerà l’opera, i cittadini sceglieranno la proposta -FOTO- Sport Art al Pala Famila Tatarella, Zabou realizzerà l’opera, i cittadini sceglieranno la proposta -FOTO- Dercole: Potrete accedere alla pagine Facebook dell’Assessorato (https://www.facebook.com/carlodercoleassessore/) entro e non oltre il 24 Maggio 2019 e mettere “I like” alla proposta che più vi piace.
Un Talento Emergente di Orta Nova nelle Top Università USA. Un Talento Emergente di Orta Nova nelle Top Università USA. L'ing. Luciano Magaldi di Orta Nova, già ex-Google IE e Apple HQ.
“Festa globale”per Daniele Nicastro all’IC “Carducci-Paolillo” “Festa globale”per Daniele Nicastro all’IC “Carducci-Paolillo” Secondo incontro con l’autore nell’ambito del curricolo dell’identità dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo”. In collaborazione con il punto “Einaudi” di Barletta, il 16 maggio le classi seconde della scuola mediahanno incontrato Daniele Nicastro, autore di “Grande”.
Un mondo magico per far sorridere i bambini anche in ospedale. Ecco l’Astrorisonanza “Maria Nicole” -FOTO- Un mondo magico per far sorridere i bambini anche in ospedale. Ecco l’Astrorisonanza “Maria Nicole” -FOTO- Inaugurato, al Policlinico “Riuniti”, il progetto dell’associazione Il Cuore Foggia. Il Presidente, Jole Figurella: “Obiettivo, favorire l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti e attutire il trauma dell’esame. Dedico questa giornata a una bambina speciale, che non c’è più”.
Continuano pressanti i controlli del territorio su Trinitapoli. Due arresti. Continuano pressanti i controlli del territorio su Trinitapoli. Due arresti. Continuano serrati a Trinitapoli i servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
Socializzazione, ricreazione e svago per gli anziani con il progetto 'Mai più soli' Socializzazione, ricreazione e svago per gli anziani con il progetto 'Mai più soli' Pezzano: "Offriamo una risposta ad un bisogno sociale emergente"
Aggredisce a morsi una sua connazionale. Arrestata a Stornara una 29enne nigeriana. Aggredisce a morsi una sua connazionale. Arrestata a Stornara una 29enne nigeriana. La ragazza si è resa responsabile di una violenta aggressione nei confronti di una sua connazionale, per cause in corso di accertamento, staccandole a morsi una parte del labbro inferiore.
Pasqualino Festa (Uniat Foggia) “Positive le novità in materia di canone concordato” Pasqualino Festa (Uniat Foggia) “Positive le novità in materia di canone concordato” Per ulteriori info ci si può rivolgere allo sportello UNIAT Foggia in via della Repubblica, 54, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.