Giocatrice di pallavolo
Giocatrice di pallavolo
Volley

Qualche novità e molte conferme per la B1 della pallavolo rosa post Covid

Si parte a novembre e si chiude a maggio, tra sfide vecchie e nuove tiene ancora banco lo scontro Cerignola-Aragona

La Federazione italiana pallavolo ha pubblicato i calendari dei gironi di pallavolo femminile di serie B1. Si parte il 7 Novembre 2020 con l'ultima gara prevista per il 2 Maggio 2021. Il girone E, che raggruppa le squadre di Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia, rispetto all'anno scorso perde le squadre teatine della Connetti.it Chieti e della Tenaglia Altino, per fare posto alle new entry Volley Reghion di Reggio Calabria, alle ragazze campane della Link Campus University Stabia e alla ASD Pallavolo Sicilia.

Raggruppamento che vede una forte presenza di squadre siciliane, ben 5 con: Egea Pvt Modica, Farmacia Schultze Messina, Akademia S.Anna Messina, Seap-Dalli Cardillo Aragona e ASD Pallavolo Sicilia. Seconda piazza per le squadre campane con le 3 presenze di: Lu.Vo Barattoli Arzano, Link Campus University Stabia e Givova Fiammatorrese. Completano il girone le due pugliesi dell'Ares FLV Cerignola, la neonata Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci, che prende vita dalla fusione tra le società della Real Volley di Noci e la Grotte Volley di Castellana Grotte, le molisane dell'Europea 92 Isernia e le calabresi della Volley Reghion.

Derby delle esordienti alla prima giornata tra la Grotte Volley Noci e la Volley Reghion. Numerosi i derby campani e siciliani, mentre quello pugliese andrà in scena a Cerignola il 17 Gennaio 2021. Primo match clou, revival della sfida di vertice della scorsa stagione, il 20 dicembre 2020, quando a Cerignola arriverà Aragona. Un girone che quindi vedrà ancora i classici scontri che hanno tenuto il campionato sul filo del rasoio fino alla fine. Un campionato che si preannuncia avvincente, che tutti si augurano non debba interrompersi nuovamente e che non veda defezioni che obblighino le squadre al fastidiosissimo turno di riposo.
  • pallavolo
  • pallavolo femminile
  • Federazione italiana pallavolo
  • FLV Cerignola
Altri contenuti a tema
Pallavolo Cerignola, in cabina di regia c'è Cristina D'Agostino Pallavolo Cerignola, in cabina di regia c'è Cristina D'Agostino L'esperta palleggiatrice di Terlizzi approda alla corte di mister Castellaneta
Michele Ferrara sarà il nuovo viceallenatore della FLV Cerignola Michele Ferrara sarà il nuovo viceallenatore della FLV Cerignola Poche manovre di mercato fino a questo momento per la società cerignolana, il primo tassello è il nuovo aiuto tecnico per Marco Breviglieri
Pallavolo Cerignola, ufficiale l'iscrizione alla prossima Serie C Pallavolo Cerignola, ufficiale l'iscrizione alla prossima Serie C Il presidente Russo: «Sono molto soddisfatto del lavoro svolto nell’ultimo periodo. Devo assolutamente ringraziare il gruppo dirigente per il grande impegno profuso»
Pallavolo femminile, nel girone D della B1 si pensa già alla prossima stagione Pallavolo femminile, nel girone D della B1 si pensa già alla prossima stagione Annullato il campionato 2019/2020, alcune società cominciano a riorganizzarsi in vista del prossimo torneo
Società sportive al collasso, scelte inopportune della Commissione Straordinaria Società sportive al collasso, scelte inopportune della Commissione Straordinaria Carlo Dercole: “La Commissione Straordinaria bastona le società sportive, credo che abbiano idea di creare le condizioni di desertificazione di questo mondo sportivo”
Pallavolo, Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Pallavolo, Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Il numero uno della Fipav Puglia: «Proiettati alla prossima stagione salvaguardando tutto il sistema, in contatto con Governo e Regione Puglia»
Si concludono tutti i campionati pallavolistici. Le considerazioni sulla stagione da parte di Lucrezia Ciffo, presidente dell’Ares FLV Cerignola Si concludono tutti i campionati pallavolistici. Le considerazioni sulla stagione da parte di Lucrezia Ciffo, presidente dell’Ares FLV Cerignola Un po’ di amarezza in casa FLV per una stagione che la federazione chiude sul più bello. Rimandata al prossimo anno la scalata delle cerignolane alla serie A2
Lo sport ai tempi del Coronavirus: FLV Cerignola Lo sport ai tempi del Coronavirus: FLV Cerignola Valentina Martilotti, capitano della FLV Cerignola Cerignola, ci racconta come sta affrontando questa quarantena forzata
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.