Stadio Monterisi da serie C
Stadio Monterisi da serie C

Agibilità dello Stadio “D. Monterisi”, le dichiarazioni di Carlo Dercole

Dercole: “Una notizia che attendevamo da tempo, esattamente da un anno. Il campo di patate ereditato oggi è uno Stadio stupendo”

Dopo la notizia, mediante comunicato della società Audace Cerignola, inerente la conseguita agibilità dello Stadio Comunale "D. Monterisi" il già Assessore alle Poltiiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, dichiara quanto segue.

"Una notizia che attendevamo da tempo, esattamente da un anno. Abbiamo letteralmente trasformato lo stadio Comunale di Cerignola, il campo di patate di un tempo oggi è lo stadio che tutti vedete. Lavori iniziati nel 2015, primo anno di amministrazione Metta, continuati nel 2016, perseguiti nel 2017, perfezionati nel 2018, completati nel 2019 Abbiamo lavorato alacremente per dotare lo stadio del manto erboso, di un eccellente impianto di illuminazione, delle sottotribune, della tribuna ospiti, della tribuna Sud tanto richiesta dagli Ultras dell'Audace, abbiamo ricostruito gli spogliatoi, eliminato quel che restava di una distrutta pista di atletica, abbiamo ampliato il campo di gioco riportandolo alle dimensioni regolamentari, abbiamo realizzato le panchine, la tribuna stampa, le tribune vip.
In ultimo abbiamo messo in cassetto il denaro utile per le prove di carico che furono già affidate ad un tecnico il quale, per ragioni ancora da capire, fu bloccato dalla Commissione Straordinaria. Dopo circa un anno lo stadio è stato dichiarato agibile.
Troppo tempo è trascorso, sicuramente si poteva fare prima, molto prima ma, purtroppo, doveva andare così. Finalmente lo Stadio Comunale che abbiamo realizzato è agibile".

Il tecnico nominato per il collaudo dello Stadio "D. Monterisi" è l'arch. Di Federico, come da informazione dell'avv. Francesco Metta, già Sindaco di Cerignola, che in data 23 settembre 2020, nella rubrica "Buongiorno Cerignola", lamentando i circa 11 mesi di ritardo da parte della Commissione Straordinaria dichiarava quanto segue:

"Ci hanno messo circa un anno, io ci avrei messo una settimana, ma arriva una buon notizia per quanto riguarda lo Stadio Monterisi.
E' stato nominato tecnico per il collaudo dello stadio l'arch. Di Federico.
Il fatto che sia stato affidato a questo architetto, padre dei lavori eseguiti al Monterisi, mi fa sperare una sollecita esecuzione di queste formalità.
Unico dispiacere è che la determina sia arrivata il 15 settembre del 2020 quando, invece, sarebbe potuta arrivare 11 mesi fa, si poteva fare prima.
Con il certificato di regolare esecuzione delle opere e dei nuovi ingressi i lavori possono essere ritenuti completati e, quindi, è legittimo aspettarsi l'omologazione a 5000 posti del nostro stadio".
  • Audace Cerignola
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Serie C, Audace Cerignola: al via le votazioni per il C Gold Award Serie C, Audace Cerignola: al via le votazioni per il C Gold Award Il sondaggio del Girone C per il miglior calciatore della Lega Pro si chiuderà il 9 dicembre
Potenza - Audace Cerignola 4-2: il pagellone Potenza - Audace Cerignola 4-2: il pagellone Il Cerignola non riesce a staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia
Audace Cerignola eliminato dalla Coppa Italia: il Potenza vince 4-2 Audace Cerignola eliminato dalla Coppa Italia: il Potenza vince 4-2 La squadra di Vincenzo Maiuri gioca un bel primo tempo ma viene colpita da un Potenza cinico
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Audace Cerignola, sfida di coppa con il Potenza: in palio c'è l'accesso ai quarti di finale Audace Cerignola, sfida di coppa con il Potenza: in palio c'è l'accesso ai quarti di finale Partita ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei 90 minuti si andrà direttamente ai rigori
Audace Cerignola - Crotone 2-0: il pagellone Audace Cerignola - Crotone 2-0: il pagellone La squadra di Vincenzo Maiuri conquista la terza vittoria consecutiva in campionato
Bum bum Cerignola: 2-0 al Crotone e tris di vittorie Bum bum Cerignola: 2-0 al Crotone e tris di vittorie Decisive le reti di Gambale e Cretella a metà del secondo tempo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.