Stadio Monterisi da serie C
Stadio Monterisi da serie C

Agibilità dello Stadio “D. Monterisi”, le dichiarazioni di Carlo Dercole

Dercole: “Una notizia che attendevamo da tempo, esattamente da un anno. Il campo di patate ereditato oggi è uno Stadio stupendo”

Dopo la notizia, mediante comunicato della società Audace Cerignola, inerente la conseguita agibilità dello Stadio Comunale "D. Monterisi" il già Assessore alle Poltiiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, dichiara quanto segue.

"Una notizia che attendevamo da tempo, esattamente da un anno. Abbiamo letteralmente trasformato lo stadio Comunale di Cerignola, il campo di patate di un tempo oggi è lo stadio che tutti vedete. Lavori iniziati nel 2015, primo anno di amministrazione Metta, continuati nel 2016, perseguiti nel 2017, perfezionati nel 2018, completati nel 2019 Abbiamo lavorato alacremente per dotare lo stadio del manto erboso, di un eccellente impianto di illuminazione, delle sottotribune, della tribuna ospiti, della tribuna Sud tanto richiesta dagli Ultras dell'Audace, abbiamo ricostruito gli spogliatoi, eliminato quel che restava di una distrutta pista di atletica, abbiamo ampliato il campo di gioco riportandolo alle dimensioni regolamentari, abbiamo realizzato le panchine, la tribuna stampa, le tribune vip.
In ultimo abbiamo messo in cassetto il denaro utile per le prove di carico che furono già affidate ad un tecnico il quale, per ragioni ancora da capire, fu bloccato dalla Commissione Straordinaria. Dopo circa un anno lo stadio è stato dichiarato agibile.
Troppo tempo è trascorso, sicuramente si poteva fare prima, molto prima ma, purtroppo, doveva andare così. Finalmente lo Stadio Comunale che abbiamo realizzato è agibile".

Il tecnico nominato per il collaudo dello Stadio "D. Monterisi" è l'arch. Di Federico, come da informazione dell'avv. Francesco Metta, già Sindaco di Cerignola, che in data 23 settembre 2020, nella rubrica "Buongiorno Cerignola", lamentando i circa 11 mesi di ritardo da parte della Commissione Straordinaria dichiarava quanto segue:

"Ci hanno messo circa un anno, io ci avrei messo una settimana, ma arriva una buon notizia per quanto riguarda lo Stadio Monterisi.
E' stato nominato tecnico per il collaudo dello stadio l'arch. Di Federico.
Il fatto che sia stato affidato a questo architetto, padre dei lavori eseguiti al Monterisi, mi fa sperare una sollecita esecuzione di queste formalità.
Unico dispiacere è che la determina sia arrivata il 15 settembre del 2020 quando, invece, sarebbe potuta arrivare 11 mesi fa, si poteva fare prima.
Con il certificato di regolare esecuzione delle opere e dei nuovi ingressi i lavori possono essere ritenuti completati e, quindi, è legittimo aspettarsi l'omologazione a 5000 posti del nostro stadio".
  • Audace Cerignola
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola aderisce al progetto Safeguarding per un ambiente sportivo sano e sicuro Audace Cerignola aderisce al progetto Safeguarding per un ambiente sportivo sano e sicuro Un team di professionisti supporterà i tesserati della scuola calcio e dell’intera società sportiva
Audace Cerignola - Benevento 0-4: il pagellone Audace Cerignola - Benevento 0-4: il pagellone Partita compressa già nel primo tempo con il vantaggio di tre del Benevento
Carlo Dercole (Forza Italia Cerignola) nominato Responsabile provinciale per il Referendum sulla Giustizia Carlo Dercole (Forza Italia Cerignola) nominato Responsabile provinciale per il Referendum sulla Giustizia Nelle ultime elezioni regionali è stato il più votato in tutto il centrodestra a Cerignola
Audace Cerignola a vuoto, il Benevento fa festa con un perentorio 0-4 Audace Cerignola a vuoto, il Benevento fa festa con un perentorio 0-4 Si interrompe contro il Benevento la striscia di sei risultati utili di fila del Cerignola
Audace Cerignola "stregaci...tu" Audace Cerignola "stregaci...tu" Al "Monterisi" è grande sfida contro la "strega" Benevento, capolista del girone
Addio a Giovanbattista Sgarro: è stato un cerignolano dal cuore gialloblù Addio a Giovanbattista Sgarro: è stato un cerignolano dal cuore gialloblù Figura di supporto della società e giocatore profondamente legato alla maglia
Team Altamura - Audace Cerignola 1-1: il pagellone Team Altamura - Audace Cerignola 1-1: il pagellone La squadra gialloblù ricava un punto dalla trasferta ad Altamura
Audace Cerignola, un pari con predominio: ad Almura finisce 1-1 Audace Cerignola, un pari con predominio: ad Almura finisce 1-1 Al gol del vantaggio del Cerignola con D'Orazio, risponde l'Altamura con Dumbia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.