Rino Pezzano
Rino Pezzano
Territorio

Al via corso di anti - bullismo per bambini e ragazzi.

Pezzano: "Una grande esperienza progettuale per ridimensionare il fenomeno del bullismo”.

Al via dal 1° settembre presso l' "ASD OLIMPIC STUDIO" del Maestro Cosimo Laguardia in via Gubbio 7 a Cerignola il corso gratuito "WINGTSUN KIDS" di avviamento all'auto-affermazione e anti-bullismo per bambini e ragazzi.
"Quotidianamente sono poste in essere, nei Centri educativi diurni per minori, misure di contrasto ai fenomeni di bullismo tra i giovani - afferma l'Assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano -, poiché questi si occupano prevalentemente di relazioni familiari disfunzionali e sono in costante contatto ed interazione con il mondo scolastico. Oltre a questo costante intervento educativo - prosegue Pezzano - vengono sviluppate anche alcune esperienze progettuali, come il corso di WINGTSUN KIDS, che affrontano le problematiche del bullismo".
Il Wing Tsun Kids sviluppa, attraverso il suo esclusivo percorso formativo e didattico, diversi aspetti psicotici dei giovani allievi; promuovendo una pratica che garantisce maggiore sicurezza, consapevolezza di sé, disciplina e controllo dell'aggressività. Quindi il programma, fanno sapere i più esperti, fornisce uno strumento in grado di formare capacità che vadano oltre l'ambito motorio, vale a dire sviluppare la facoltà di effettuare operazioni a carattere cognitivo.
Il corso totalmente gratuito prevede la partecipazione di 30 bambini divisi per fasce d'età, il primo gruppo comprenderà 15 bambini di età compresa dai 5 agli 8 anni, mentre il secondo ragazzi dai 9 ai 12 anni.
"Mi preme sottolineare - conclude Rino Pezzano - la necessità di una grande alleanza tra istituzioni pubbliche e Terzo Settore per provare a contrastare il fenomeno della diffusione dei comportamenti violenti tra i giovani e del fenomeno del bullismo in particolare. Continuare l'azione all'interno dei luoghi più frequentati dai più piccoli, sarà appunto la nostra mission".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.