luoghi comuni cerignola
luoghi comuni cerignola

Al via il progetto Luoghi Comuni: presenti alla prima fase di co-progettazione le tre realtà selezionate a Cerignola

Le proposte progettuali vincitrici provengono da OltreBabele, Art&Fatti Aps e Coop. “Un Sorriso per tutti”

L'obiettivo principale del bando pubblico della Regione Puglia denominato "Luoghi Comuni" è quello di costruire solide sinergie e potenziare l'impatto dei progetti selezionati sui rispettivi territori di riferimento.

Tutto questo si concretizza, a Cerignola, con una co-progettazione congiunta fra tre giovani organizzazioni: OltreBabele, Art&Fatti e Coop. Un Sorriso per tutti.

I partecipanti all'incontro tenutosi presso la Biblioteca con l'amministrazione comunale e lo staff di ARTI Puglia hanno infatti cominciato ad immaginare scenari condivisi comuni per i tre progetti di rigenerazione dei due spazi di Palazzo Fornari e Piazza Cinquecentenario.

"Sono tante le idee emerse a seguito delle proposte progettuali vincitrici dell'avviso pubblico- ha dichiarato sui social l'Assessore alla Cultura e allo Sport Rossella Bruno- Siamo certi che in questa fase di co-progettazione realizzeremo un processo virtuoso che porterà alla riattivazione di spazi, quali appunto Palazzo Fornari e Piazza del Cinquecentenario, che abbiamo intenzione di rendere sempre più luoghi di valore, piuttosto che di disvalore".

La seconda fase di co-progettazione è prevista a breve.
  • bando regionale
Altri contenuti a tema
Bando Luoghi Comuni della Regione Puglia: gli spazi disponibili per candidarsi a Cerignola Bando Luoghi Comuni della Regione Puglia: gli spazi disponibili per candidarsi a Cerignola C’è tempo fino al 13 Aprile per presentare progetti di innovazione sociale
La Regione Puglia emana il Bando PIN Pugliesi Innovativi La Regione Puglia emana il Bando PIN Pugliesi Innovativi I giovani pugliesi dai 18 ai 35 anni potranno accedere a finanziamenti a fondo perduto fino al 2020
Ecco il bando per l'agricoltura biologica Ecco il bando per l'agricoltura biologica Presentato dall'assessore regionale Leo Di Gioia
Cerignola parteciperà ad un bando per "Il Rinascimento della Cittadella" Cerignola parteciperà ad un bando per "Il Rinascimento della Cittadella" Sindaco Metta: «Parteciperemo ad un bando nazionale e gareggeremo con centinaia di Comuni italiani con il nostro progetto: "Il Rinascimento della Cittadella"»
Finanziamento perso, gruppo maggioranza presenta interrogazione Finanziamento perso, gruppo maggioranza presenta interrogazione Verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.