Ex Opera
Ex Opera

Bando Luoghi Comuni della Regione Puglia: gli spazi disponibili per candidarsi a Cerignola

C’è tempo fino al 13 Aprile per presentare progetti di innovazione sociale

A Cerignola sono tre gli spazi disponibili per candidare progetti di innovazione sociale nell'ambito del Bando della Regione Puglia "Luoghi Comuni". La data di scadenza per la presentazione di candidature al riguardo è il 13 Aprile prossimo.

Tra gli spazi messi a disposizione per i partecipanti al Bando vi è Palazzo Fornari, l'edificio prospiciente il Piano delle Fosse granarie. Nello specifico i progetti dovranno riguardare il piano terra e il primo piano del medesimo edificio.

L'antico palazzo, che per anni ha funzionato come un Laboratorio urbano, merita di essere utilizzato a fini culturali e sociali, anche per l'ottima posizione che ricopre, trovandosi proprio nel cuore della città, a poca distanza dal Duomo.

Piazza del Cinquecentenario, sempre a Cerignola, è un altro spazio che attende di essere rivalutato. Nel corso del tempo questa piazza periferica ha ospitato eventi e giochi estivi dedicati ai più piccoli, quindi sarebbe auspicabile un intervento mirato per attribuirle una valenza sociale più forte e definita.
  • bando regionale
Altri contenuti a tema
Al via il progetto Luoghi Comuni: presenti alla prima fase di co-progettazione le tre realtà selezionate a Cerignola Al via il progetto Luoghi Comuni: presenti alla prima fase di co-progettazione le tre realtà selezionate a Cerignola Le proposte progettuali vincitrici provengono da OltreBabele, Art&Fatti Aps e Coop. “Un Sorriso per tutti”
La Regione Puglia emana il Bando PIN Pugliesi Innovativi La Regione Puglia emana il Bando PIN Pugliesi Innovativi I giovani pugliesi dai 18 ai 35 anni potranno accedere a finanziamenti a fondo perduto fino al 2020
Ecco il bando per l'agricoltura biologica Ecco il bando per l'agricoltura biologica Presentato dall'assessore regionale Leo Di Gioia
Cerignola parteciperà ad un bando per "Il Rinascimento della Cittadella" Cerignola parteciperà ad un bando per "Il Rinascimento della Cittadella" Sindaco Metta: «Parteciperemo ad un bando nazionale e gareggeremo con centinaia di Comuni italiani con il nostro progetto: "Il Rinascimento della Cittadella"»
Finanziamento perso, gruppo maggioranza presenta interrogazione Finanziamento perso, gruppo maggioranza presenta interrogazione Verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.